“Ma te lo faccio vedere ioooo come si faaa …!!!”

Postato da il feb 13, 2012 | 44 commenti


Si è vero, confesso: “Soffro di manie di protagonismo”…una malattia dalla quale difficilmente si riesce a guarire, anche se a dire il vero pian piano sto cercando di uscire fuori dal giro. Per questo motivo diversi anni fa, i miei amici decisero di soprannominarmi: “Lo Sborone”. Ve lo ricordate il famoso personaggio di Zelig Oriano Ferrari, il meccanico della Ferrari interpretato da Marco Della Noce, quando pronunciava la famosa frase: “Voleva fare lo sboroneee…!!! Ma te lo faccio vedere ioooo come si fa…!!!”. Quel te lo faccio vedere iooo come si fa, si concludeva sempre con una gaffe da parte del personaggio che pronunciava questa frase.

 

 

Ebbene si, mi sono guadagnato questo titolo, perché qualsiasi cosa c’era da fare c’ero sempre io di mezzo, in prima linea, davanti ai riflettori al centro della scena. Sempre pronto a pronunciare la stessa frase e sempre pronto a fare la solita gaffe, per non dire la solita figura di: “Beeeeepppp…!!!”

 

Giusto per rendervi l’idea, ho creato una Top Five delle cose che ho combinato quando ho pronunciato la fatidica frase: “Ma te lo faccio vedere ioooo…”

 1° Posto

“Ma te lo faccio vedere ioooo come si faaa …ad andare al trotto sul cavallo!!!” 

Dopo aver scattato la foto mi sono rigirato e mi sono ritrovato il ramo di un albero in faccia!!!

 

 

 2° Posto

“Ma te lo faccio vedere ioooo come si faaa …ad indossare il velo della sposa!!!”

Dopo neanche un minuto che avevo rubato il velo…la mamma della sposa mi rincorreva per tutta la sala in modalità poco pacifica per recuperarlo…!!!

 

 

3° Posto

“Ma te lo faccio vedere ioooo come si faaa …a far volare un aquilone!!!”

Da notare sulla destra dell’aquilone i cavi dell’energia elettrica…lascio a voi immaginare dove si sia potuto fermare il suo volo…!!! 

 

 

 4° Posto 

“Ma te lo faccio vedere ioooo come si faaa …a reggere l’alcool!!!”

E fù cosi che dovettero svegliarlo per dirgli che ormai la festa era finita e che il suo polso non serviva più per reggere la bottiglia di prosecco…!!!

 

 

5° Posto

“Ma te lo faccio vedere ioooo come si faaa …a scendere giù con il canottino!!!”

Non avevamo fatto bene i calcoli: viaggiavamo a circa 70 Km orari da 16 metri di altezza con una pendenza di circa 80 gradi..il canottino è arrivato in acqua prima di noi due o meglio senza noi due…ha vinto lui…!!!

 

 

Questa lista poteva esser ancora più lunga, diciamo che posso vantare di avere un vasto repertorio, ma mi sono voluto limitare, ed ho preferito menzionare le mie più clamorose ed indimenticabili figure di “Beeeeeppp”.

Ancora oggi continuo, nonostante stia cercando di uscire fuori dal giro. Ancora oggi per porre rimedio alle mie figure, pronuncio la ormai classica frase: “Oh dai..Ragazzi io ho la SM…quindi io può..!!!”

 

“Adoro ridere e scherzare con la mia Sclerosi Multipla…

perchè piangere è una cosa che ho già fatto!!!”

 

44 Commenti

  1. la classifica è notevole. sono certa che per dovere della sintesi hai dovuto lasciarne fuori altre, altrettando interessanti ;-)

    • Come dicevo: vanto di un vasto repertorio…mi sono limitato…:-P

  2. GRANDE Massimiliano!!!! l’ultima l’ho fatta pure io ma con un gommone sulla neve un paio di giorni fa……che volooooo. Comunque hai ragione te, meglio farci due risate, che di lacrime se ne sono versate tante!!! CONTINUATE COSì RAGAZZI, mi fate sempre sentire meglio, un abbraccio grande

    • Eh vaiiiiiii….mi consola sapere che non sono solo…!!! :-)

  3. comincio a pensare che sia genetico della malattia…..io sono nostra signora delle figure di m…..!

    • HAHAHAHA CONCORDO!!!!!!

      • Approvo…!!!

    • Sono molto onorato di conoscerla…benvenuta nel nostro mondo “Nostra Signora”…:-)

  4. E’ bello sapere di non essere l’unica a fare figuracce….
    Grazie per la razione di risate

    • Come vedi siamo in tanti e le nostre figure di Beeeeeppp ci rendono unici…!!! :-)

  5. grande massimiliano………

    • Thanks…:-P

  6. Ma sei un fenomeno :-)

    • Sissi avevi qualche dubbio in merito???…”W le manie di Protagonismo…evvai!!!”

  7. Mitico ;-)

    • Grazie…:-)

  8. La mia prima pessima figura??????? quando mi si e’ incastrata la testa fra le sbarre della culla……….e da qui e’ partita una collezione infinita, ogni santissimo giorno faccio qualche cazzattina sono una cabarettista e sorrido alla vita! un bacio a tutti voi!

    • A quanto pare c’è qualcuno che mi fa concorrenza…:-)

  9. forse avevo gia’ le placche in testa che mi hanno protetto che dite??? ;-)

    • non male come giustificazione…l’accendiamo???…Si si l’accendiamo…

  10. per fortuna i miei famigliari hanno avuto la decenza di non fotografare una bambina in quelle condizioni, quindi almeno io Max non ho prove che potrebbero utilizzare contro di me di quella orribile figura……….
    iniziavo gia’ di slancio da piccola!!!!!
    della serie se non sono “unici e rincoglioniti” non gli vogliamo in questa nostra grande famiglia!

    • Adesso come prova possono utilizzare questa tua confessione sul Blog…io purtroppo x via di questa mia mania di protagonismo vengo sempre fotografato o forse è meglio dire: mi faccio sempre fotografare…cosi le mie figure di Beeeepppp rimangono + impresse…!!! :-P

  11. mi e’ venuta in mente anche l’orribile scena a san pietro…….ero decisa voglio arrivare in cima, si si lo voglio fare……..si si, sono molti gradini ma con calma arrivero’ in cima si si lo faro’!
    SONO ARRIVATA CI SONO RIUSCITA …….GIUNTA ALL’ULTIMO GRADINO ERO ORGOGLIOSA DI ESSERCI RIUSCITA E HO INIZIATO A FARE STRANE MOSSE E A IMPROVVISARE BALLI CARAIBICI DA DISPERATA……..PECCATO CHE NN AVEVO CALCOLATO CHE DIETRO DI ME STAVANO ARRIVANDO DEGLI SCONOSCIUTI, DEI TURISTI……..NE SONO USCITA CON UN …….”SALVE!” :-)

    • Bella questa…!!!

  12. …DARE DEL CICCIONE OBESO AD UN AMICO UN PO’ SOVRAPPESO IN UN PUB…AL TAVOLO DIETRO UNA COPPIA DI CICCIONI INCREDIBILI!

    • immagino che questa sia stata una figura di Beeeeppp al quanto “PESANTE”… :-P

  13. Ahaha belle immagini x) quella con l’alkol la conosco bene…peccato che c’era chi puliva il pavimento usando se stesso come moccio X)

    • Ps: io ho appena scoperto di avere la SM ho 21 anni…hmmm a dire il vero son sempre stato un pazzo scatenato, anche le figur di ***** fanno parte del mio essere =D …forse ce chi dopo una notizia simile subito sta male e ci credo… ma nel mio caso non è cosi…da piccolo ho già avuto problemi (preciso ho la spina bifida..operato a 3 mesi dalla nascita rischiavo le sedie rotelle e quant’altro) credo che non serve a niente stare male anzi bisogna pensare sempre positivo e ridere il più possibile che grazie al cielo è una delle mie caratteristiche :)la tristezza non so neanche cosa sia…comunque “L’io può” è legge e condivido pienamente ;) complimenti Massi :D

      • Grazie Elia…non smettere mai di esser positivo…continua così…!!!

      • beh,anche io sono pochi mesi che ho scoperto di avere la SM….e ho 25… anche io posso dire che ora sorrido perchè ho già pianto come dice massimiliano, ma sai una cosa: ho riscoperto la bellezza di molte piccole cose, di molti momenti…diciamo che sono rinata!! sembra uno scherzo ..e invece non lo è! se pensi che ho avuto il primo attacco mentre ero nel vivo del mio erasmus,da sola, mi sono fatta un viaggio di 15 ore con l’attacco in corso, in pullman per ritornare in Italia…adesso credo di poter affrontare qualsiasi cosa!!mi ha dato una forza incredibile,anche se il Rebif spesso mi butta giù,ORA mi rialzo volentieri! e poi pensa…che c’è sempre chi sta peggio di noi e che nella sfortuna, paragonandoci con altri casi, siamo,invece, davvero fortunati!! ciaooo

        • Ciao Benedetta…grazie mille per averci raccontato la tua esperienza ed in particolar modo il tuo modo di vivere con serenità e forza questa condizione di vita…è vero siamo fortunati rispetto a tanti altri che convivo con la SM peggio di Noi, ma sono sicuro che anche chi sta peggio se raggiunge la nostra stessa consapevolezza di conviverci assieme è una persona Fortunata…!!!

  14. SIETE TUTTI VERAMENTE STUPENDI!!!! LA MIA VITA E’ UN PO’ PIU’ REGOLARE E MENO MOVIMENTATA, MA ADORO SAPERE DI GENTE COME VOI CHE “SE LA GODE”. COMPLIMENTI E MI RACCOMANDO “SEMPRE IN GAMBA”!!

    • Grazie Angela…se vuoi c’è posto anche per te in questo nostro mondo movimentato…saremo ben lieti di accoglierti…!!! :-)

  15. …Per quel poco tempo trascorso insieme posso solo dirti: SEI UN CAMPIONE! Sei una gran bella persona. Ciao Massy… un abbraccio.

    • ti ringrazio mille per il bellissimo pensiero che hai avuto…Grazie…!!!

  16. Max ma quanto rimorchi con questo blog?!?!
    …fatemi un profilo anche a me!!! :-P

    • FRA…dove sono??? Non è che la coppia seduta al tavola dietro di te non mi permette di vederle??? :-P

      • HAHAHAHAHAHAHAHA

  17. Ma si…..di figuracce se ne fanno talmente tante che riderci è veramente terapeutico. Bravi ragazzi…non mollate mai!

    • ridere è il nostro mestiere…la nostra missione…Grazie…:-)

  18. :-) questo tuo post mi ha fatto sorridere e mi ci voleva proprio…

    • questa cosa mi fa molto piacere..ed anche a me è nato un nuovo sorriso… :-)

  19. mi sono avvicinata a questo blog per curiosità, il mio percorso è iniziato due settimane fa, prossima settimana alcune visite specifiche, ancora non so….ho pianto tanto, urlato tanto e sorriso poco, anzi per niente…ed oggi nell’incertezza mi hai fatto sorridere…grazie :-)

    • in questo Blog troverai diverse risposte alle tante domande che risuoneranno nella tua mente…contiuna a seguirci e sopratutto continua a sorridere, perchè sorridere è uno dei nostri tanti punti di forza…!!! :-)

Lascia un Commento

http://alicefilm.com/ - http://alittleboysblog.net/ - http://brasssolutions.com/ - http://brunodunker.com/ - http://aoload.com/ - http://benidilusso.com/