Emozioni In Mente: da settembre un nuovo appuntamento

Emozioni In Mente: COME, DOVE, QUANDO e PERCHE’ ?… ma soprattutto COSA?

Cosa: é un nuovo appuntamento per gli amici del blog giovanioltrelasm, uno spazio in cui verranno trattate varie tematiche  vicine ai giovani che si trovano ad affrontare la SM, ma non solo…vicine ai giovani in genere.

 Come: le tematiche verranno affrontate in chiave psicologica. Già, perchè la mia specializzazione è proprio questa e metterla a disposizione per il blog è uno dei miei modi per stare nel  Movimento AISM.

  Dove: tra le pagine del blog, ovviamente 🙂

Quando: l’appuntamento sarà intorno al 15 di ogni mese, a partire da settembre.

Perchè: la risposta al perchè si trova in parte nelle altre risposte…ma aggiungo che uno dei perchè di questa “rubrica” è che spesso diamo molto spazio ai pensieri, alla testa, alla mente …e poco alle emozioni. Ma…c’è un “MA”: le emozioni, che ci piacciano o no, esistono, ci sono e ci accompagnano costantemente…e hanno importanza tanto quanto i pensieri. E allora perchè invece di combatterle, non dare loro voce? E provare a trovare uno spazio in cui sia cuore, sia cervello possano esprimersi?

Proviamo a metterli in dialogo? 😉

C’é chi dice che “la più grande distanza del mondo misura solo 50 cm: dal cervello al cuore. Il gioco più bello è mantenerli in equilibrio”.

Dimenticavo di dirvi che questo spazio vorrei costruirlo insieme a voi che seguite il blog, quindi se avete voglia di scrivermi o suggerirmi un argomento di cui scrivere…potete contattare la redazione ai seguenti contatti Parla con noi .

Ci vediamo a metà settembre, intanto…buona estate!!!

S.V.

 

 

 

Related Images:

4 commenti

  1. Bravissimi, bella idea! vi seguirò come sempre e più di prima. sperando di poter apportare il mio contributo di psicoterapeuta con SM.

  2. Che bella iniziativa. Non mancherò!

Rispondi

Ho preso visione dell’Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali