La SM ti fa capire cosa è davvero importante

Aquiloni

Convivo con lei da circa 1 anno e mezzo. Ammetto che non è stato facile scavalcare questo “muro” che la vita ti offre da un giorno all’altro, così, senza avvertimento.

Non è stato facile riuscire ad affrontare tutte le complicazioni che seguono dal punto di vista fisico e mentale.

Ma diciamoci la verità: quello che ti frega in fondo è la testa.

Sì perché è “colpa” sua se ci abbattiamo o pensiamo di essere soli e senza un futuro certo. Basta alzare lo sguardo e ci rendiamo conto che siamo circondati da mille persone che ci vogliono bene e che ci amano.

Persone che spaventate quanto te, stentano ad aprirsi o a fare domande. Persone che pensavi lontane, che si sono rivelate ottimi amici nel momento del bisogno. Persone che scappano per paura di affrontare l’argomento.

La sclerosi multipla è una brutta bestia, ti colpisce di notte, senza avvertimento e ti lascia nei tuoi dubbi, con le tue paure. Ma sta a noi reagire. Più forti che mai, prendere la nostra vita e pretendere il meglio!

La SM è come una sveglia, una orribile sveglia, che ti fa aprire gli occhi, ti fa vedere quali sono le cose importanti.

Ti rendi conto di tutte quelle cose inutili e superficiali, ed apprezzi quei momenti, quegli attimi che sembrano insignificanti, ma sono come diamante.

L.

 

Related Images:

3 commenti

  1. per me sono 23 anni e non ci si abitua mai………. ma bisogna andare avanti c’est la vie

  2. Ciao!
    Io ho cominciato il mio “Viaggio forzato” 16 anni fa, 16 anni in cui mutano punti di vista…considerazioni…ma con il tempo la SM, oltre alle cose non proprio positive…, mi ha donato tanto! Mi ha aperto gli occhi su cose e persone, mi ha regalato la possibilità di capire cose che senza di lei non avrei mai capito, mi ha fatto conoscere le persone per quello che sono realmente facendogli cadere la maschera che spesso portano, ho conosciuto amici VERI e perso quelli che si erano finti tali per anni, come se la SM avesse fatto da “cartina tornasole”…e sebbene all’inizio possa essere poco piacevole con il tempo ho capito che perdere quei falsi amici è stato un bene, mi sono liberato di vari pesi inutili che hanno lasciato il posto a Persone che davvero mi fa piacere avere vicine!
    Come dici tu “Ti fa capire cosa è davvero importante”, e anche CHI è davvero importante!
    Ti auguro tutto il meglio, in ogni campo e ti auguro un grande In bocca al lupo! Ciao!

  3. Concordo. La SM to apre gli occhi e cambia i punti di vista. Ti fa apprezzate le piccole cose, i dettagli … insomma tutto quello che fa la differenza nella vita. In bocca al lupo

Rispondi

Ho preso visione dell’Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali