Ciao sono Annalisa

annalisa

Gli occhi sono camere da presa, gli eventi e le situazioni la sceneggiatura, il mondo esterno la scenografia. Io sono il regista di quel lungo lungometraggio che è la mia vita
Mi chiamo Annalisa, sono di Genova. Si può dire che il mio film abbia avuto inizio nel 2009. Come in un perfetto cliché degno di Hollywood, al compimento dei 17 anni, oltre al “+1” da aggiungere alla vecchia età, arriva anche la telefonata che conferma la diagnosi di SM.
Da un’iniziale identificazione nel genere drammatico però, sono subito passata a quello della commedia tragi-comica… spesso molto comica!
Il film comunque, continua con l’iscrizione all’Università, e prosegue con una specie di accettazione del tutto (qui ci sono delle scene che rientrano più nel genere “cervellotico” a dire il vero), passa per AISM, per l’adesione al progetto YOUNG dell’Associazione.
Per me il blog rappresenta una specie di “casting” a doppia entrata: da una parte ci sono io, regista che osserva e sceglie l’attore, e dall’altra ci sono sempre io attrice che viene “valutata” da un regista severo e imperturbabile.

Related Images: