“Ognuno nel suo piccolo, ognuno per quello che può, ognuno per quello che sa”.
Ecco a voi una delle citazioni più belle di Paolo Borsellino: un magistrato, ma anche uno degli uomini migliori del nostro Paese.
Un professionista, un padre, un amico dei giovani..per lui speranza di un domani migliore. Una frase, questa, che ha ispirato la mia esperienza nel sociale e che, chi mi conosce bene sà, ripeto molto spesso.
Credo abbia un senso profondo. A nessuno di noi è richiesto di essere un super eroe, ma tutti possiamo e dobbiamo fare la nostra parte. Insieme possiamo continuare a fare qualcosa di più..con piccoli gesti.. In fondo lo dobbiamo anche a persone come Paolo che 19 anni fa veniva barbaramente ucciso in nome di un mondo libero..

Le risposte dei neurologi alle vostre domande sul blog
Durante il Convegno Giovani svoltosi il 1-2 dicembre scorso, i ricercatori Stefano Pluchino, Diego Centonze e Roberto Furlan hanno risposto alle vostre domande inviate nei commenti al mio post di presentazione. Per


2 risposte
bellissimo aritocolo..condivido spiritualmente (nel senso che ovviamente penso le stesse cose) e fisicamente (su fb)..:P
mai e poi mai dimenticheremo persone di questo calibro…io non dimentico!!!