Condividi con noi la tua esperienza sulla SM e non solo

GiovaniOltreLaSM è un blog collaborativo in cui vengono pubblicate storie di persone con SM e non, ricordi, avventure, vita quotidiana di lotta contro la sclerosi multipla. Leggere le storie di altri per sentirsi meno soli, raccontare la propria per condividere emozioni, informazioni, vissuti.  Spesso inoltre, dalla rete nascono legami veri, amicizie profonde, e chissà magari ci si può anche incontrare.

Come funziona?

  1. Invia una email all’indirizzo blog@giovanioltrelasm.it, oppure compila il modulo che trovi qui sotto, indicando nel titolo l’argomento del tuo racconto e la tua testimonianza.
  2. Ti aiuteremo ed editarlo e a a renderlo più efficace , dopo la tua approvazione  lo pubblicheremo
  3. Ti contatteremo al più presto per informarti sulla data di pubblicazione della tua testimonianza.
  4. Gli articoli non verranno pubblicati necessariamente nell’ordine ricevuto.
  5. È possibile scrivere anche più testimonianze, episodi, ricordi in momento diversi.
  6. È sempre interessante e utile seguire il dibattito sulla propria testimonianza e rispondere ad eventuali commenti

Linee guida per articoli e proposte:

  1. La testimonianza può essere in forma di testo, immagini o video.
  2. Il contenuto dovrà essere originale (non copiato da altre fonti)
  3. Chiediamo di inviarci anche immagini o video a corredo della testimonianza scritta
  4. Nel caso di foto, video in cui apparite è necessario firmare la liberatoria per la diffusione che ti forniremo.
  5. Tutti i materiali inviati dovranno essere liberi da diritti d’autore (Creative Commons con la possibilità di ripubblicarle, o scattate dall’autore con liberatoria allegata)

Vuoi metterti in contatto con noi?

Hai domande, richieste, suggerimenti? Vuoi condividere con altri ragazzi la tua esperienza con la SM?

Manda una mail a blog@giovanioltrelasm.it!

 

Indirizzo e-mail:*
Nome:*
Oggetto:*
Messaggio:*

Accetto le condizioni della Privacy

Accetto:*
Compila il Captcha:

3 commenti

  1. E’ una vitaccia quella condivisa con la s.m. Sono Michele P. e sono stato diagnisticato nel 2000. Dopo dieci anni di interferone, condivisi con continue ricadute e fiumi di cortisone e aggiunte di nuove lesioni, quindi peggioramenti, sono passato al Tysabri che faccio ofmai da otto anni. Diciamo che le cosse vanno meglio, perchè non ho più avuto ricadute e la malattia si è stabilizzata, anche se lesini regresse ti segnano la vita ogni giorno. Ciao a tutti.

  2. Buonasera, ho bisogno di un consiglio, mi è stata diagnosticata l’SM nell’estate del 2015, ho fatto solo 2 cicli di cortisone e poi mi sono sentita meglio. Non ho MAI INIZIATO UNA TERAPIA perchè mi è stato detto che fin quando sto bene posso anche evitare. Dopo 3 anni ho voluto fare una nuova risonanza magnetica e si sono viste nuove lesioni ma il punto è che IO STO MOLTO BENE, ho energia, faccio bodybuilding, ci vedo bene, diciamo che rispetto alle sensazioni comuni della patologia, io non accuso nulla di tutto questo. La mia domanda è : devo comunque iniziare una terapia (MAI FATTA) anche se sto bene o è consigliabile iniziare se mai dovessi avere una ricaduta? fino ad ora ho avuto solo la prima manifestazione della patologia, poi mai piu nulla. confermate che la terapia blocca la comparsa di nuove lesioni? Se anche questo non cambia le cose, non vorrei come dire “disturbare il cane che dorme” Finchè sto bene vorrei continuare a curarmi con l’alimentazione e l’allenamento

Rispondi