Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa di grande

“Ognuno nel suo piccolo, ognuno per quello che può, ognuno per quello che sa”.
Ecco a voi una delle citazioni più belle di Paolo Borsellino: un magistrato, ma anche uno degli uomini migliori del nostro Paese.
Un professionista, un padre, un amico dei giovani..per lui speranza di un domani migliore. Una frase, questa, che ha ispirato la mia esperienza nel sociale e che, chi mi conosce bene sà, ripeto molto spesso.
Credo abbia un senso profondo. A nessuno di noi è richiesto di essere un super eroe, ma tutti possiamo e dobbiamo fare la nostra parte. Insieme possiamo continuare a fare qualcosa di più..con piccoli gesti.. In fondo lo dobbiamo anche a persone come Paolo che 19 anni fa veniva barbaramente ucciso in nome di un mondo libero..

2 risposte

  1. bellissimo aritocolo..condivido spiritualmente (nel senso che ovviamente penso le stesse cose) e fisicamente (su fb)..:P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

e lo sclero continua…

  e lo sclero continua…!Questo è stato lo slogan del 2° Convegno Nazionale Giovani con SM e anche quest’anno è stato un successo!

Leggi Tutto »

Come vivo il Movimento…

Pensavo a cosa scrivere sul blog, cercavo notizie interessanti da condividere con voi, qualcosa che avrebbe potuto interessarvi. Poi mi sono accorta che non vi ho mai parlato di me

Leggi Tutto »