Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Italia: Digital Unite

Dall’ultima indagine del Censis, risulta che l’Italia è un paese unito nel digitale, un italiano su due naviga sul web, tra i giovani spopolano gli smartphone con una percentuale di utilizzo molto alta rispetto agli apprecchi più basic… Nonostante questo risulta una lieve flessione rispetto all’uso del telefono cellulare.

Un dato però particolarmente interessante di questa indagine è che gli italiani considerino inaffidabili in giornalisti (il 49,8%) spicca il dato sulle smanie di protagonismo dei professionisti dell’informazione, giudicate eccessive dal 76,3% degli italiani.

In una scala che va da 1 (minimo) a 10 (massimo), televisione e carta stampata non raggiungono il punteggio della sufficienza in termini di reputazione, secondo l’opinione degli italiani: 5,74 è il voto medio di credibilità della televisione e 5,95 è il voto dato ai giornali. Maggiormente credibili radio (6,28) e Internet (6,55), percepita come un mezzo più libero e disinteressato.

Per cui cari blogger cerchiamo di farci rispettare e mantenere una certa credibilità in qualità di scrittori mi raccomando!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

John

Maledette Prime volte

Ecco un’altra prima volta, il mio 1° post, questa per fortuna è una prima volta abbastanza semplice che un po’ mi sono cercato. Che  tormento  le prime volte, sono sempre

Leggi Tutto »
Silvia

Love Ability: Amore Oltre

Love Ability parla di Amore Oltre….oltre le barriere, oltre i tabù, oltre i preconcetti. Per la serie “Anche i disabili lo fanno. Con piacere e con passione. In modo tradizionale o

Leggi Tutto »