Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Il futuro che cambia è una somma di piccole cose 

giovanioltrelasm-vlog-arianna-crocetti

Quando la diagnosi irrompe nella sua vita a 24 anni, i progetti, i sogni e il futuro stesso di Arianna sembrano sgretolarsi come castelli di sabbia. Emergono nuove paure di cui prima non si conosceva l’esistenza e nuove domande che non hanno risposta. La capacità e la forza di confrontarsi con questa una nuova vulnerabilità, accettarla e accettare di poter chiedere aiuto, sono state il modo per sentirsi più libera di ascoltarsi e rallentare, di procedere per piccoli passi, armata solo di due indistruttibili remi: la forza paziente, e l’incommensurabile amore di chi le è stata accanto. 

La testimonianza di Arianna Crocetti è stata raccolta durante l’evento “Giovani oltre la SM 2022” a Roma (19-20/11/2022)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

pensiero
Alessia

Ho voglia di..

Un proverbio indiano recita: Quando c’è il buio e non sai dove andare..fermati e attendi l’alba. Ecco..in questo momento sono ferma ad aspettare il sole, un sole che mi permetterà

Leggi Tutto »
Simbolo_Servizio_Civile_Nazionale
Simone

Sbloccato il Servizio Civile

Ragazzi! Fortunatamente dalla Corte di appello del  Tribunale di Milano arriva la conferma dello sblocco degli avvii nel servizio civile nazionale. Questa notizia risale ad una settimana fa per cui

Leggi Tutto »