Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

La sclerosi multipla è un frame, non l’intero film

Quando Pietro riceve la diagnosi di SM la sua vita cambia all’improvviso. La difficoltà e l’incertezza di una malattia invisibile e imprevedibile non arrestano però la sua determinazione. E  il suo invito è chiaro: siamo noi in prima istanza – in quanto coinvolti in prima persona  dalla malattia, ad avere un ruolo e una responsabilità importante per sensibilizzare l’opinione pubblica. Ognuno può e deve contribuire a creare una narrazione realistica, che non tradisca quello che siamo davvero, che non sia pietistica, ma che sappia anche trasmettere l’energia e la forza che abbiamo. 

Pietro Giunti
“Giovani oltre la SM 2022”, Roma 19-20/11/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Noi che… Volontariamo!

Eccomi ragazzi!!! Perdonatemi per esser stata un pochino assente in questo periodo, ma sono partita… Vacanze? No ragazzi, molto meglio!!! Due meravigliose settimane di volontariato trascorse presso la Casa Vacanze

Leggi Tutto »

Italia: Digital Unite

Dall’ultima indagine del Censis, risulta che l’Italia è un paese unito nel digitale, un italiano su due naviga sul web, tra i giovani spopolano gli smartphone con una percentuale di

Leggi Tutto »
Massimiliano

Un ricordo indelebile…

Un ricordo indelebile, il periodo trascorso in Afghanistan con la Sclerosi Multipla e onore ai militari caduti in quel territorio.

Leggi Tutto »