Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

“La mia vita con la sclerosi multipla”

“Che cosa può dirmi la presenza della sclerosi multipla nella mia vita? Per esempio, può dirmi che il tempo passa veloce, e che passa veloce per tutti, soltanto che noi persone con SM abbiamo più urgenza. Perché ci ricordiamo tutti i giorni che stiamo in un corpo che si è trasformato.

Non è rotto, non è fallato: è trasformato. E questa trasformazione, se noi la ascoltiamo, ci ripete: “Lo vedi che il tempo batte? Non lo perdere, il tempo. Sii autentica. Di’ alle persone che ami che le ami. Di’ alle persone che meritano la tua severità che le rimproveri. Di’ a te stessa che devi essere felice. Di’ dei no se non ce la fai. Ribellati verso le ingiustizie che non puoi tollerare. E apprezza una folata di vento quando ti arriva in faccia.”

Francesca Mannocchi

A #GiovanioltrelaSM, il grande evento nazionale che ogni anno organizziamo per i giovani con SM e patologie correlate, c’era con noi anche la giornalista inviata di guerra Francesca Mannocchi, che ha voluto raccontare la sua vita con la sclerosi multipla a tutte le ragazze e ai ragazzi presenti. Grazie, Francesca: che emozione ascoltarti.

GiovanioltrelaSM sta per tornare. Le date della prossima edizione: 29-30 novembre 2025. Per saperne di più: https://giovanioltrelasm.aism.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

e lo sclero continua…

  e lo sclero continua…!Questo è stato lo slogan del 2° Convegno Nazionale Giovani con SM e anche quest’anno è stato un successo!

Leggi Tutto »

Come vivo il Movimento…

Pensavo a cosa scrivere sul blog, cercavo notizie interessanti da condividere con voi, qualcosa che avrebbe potuto interessarvi. Poi mi sono accorta che non vi ho mai parlato di me

Leggi Tutto »