Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

“Basta schiaffi ai giovani, diamo un futuro al Servizio Civile Nazionale” ecco lo slogan che viaggia nel web in questi ultimi giorni…

Giovani, CNESC, Forum del terzo settore e tutte le organizzazioni del privato sociale urlano il loro BASTA! In poco tempo è nata una mobilitazione contro le iniziative del Governo il quale negli ultimi 5 anni ha ridotto di oltre il 60 % i finanziamenti statali investendo però in attività formative di tipo militaristico.
Il movimento per la tutela del servizio civile ha appoggiato petizione promossa dalla CNESN e da Forum del Terzo Settore “Basta schiaffi ai giovani, diamo un futuro al Servizio Civile Nazionale” e in tutta Italia stanno raccogliendo firme da presentare al Presidente Napolitano a Dicembre.
La mobilitazione ovviamente non poteva mancare all’interno del social network Facebook dove CNESC in collaborazione con AISM hanno creato il gruppo “VIVA IL SERVIZIO CIVILE” che ha come obiettivo di riunire tutti coloro che vogliono sostenere e difendere il servizio civile. All’interno del gruppo (attivo da meno di 24h con già più di 500 membri attivi i quali aumentano di minuto in minuto) è possibile trovare informazioni, link, documenti condivisibili così da facilitare il confronto delle diverse tematiche cardine del servizio civile, come la difesa dei diritti, la pace, cittadinanza attiva, l’ambiente, ecc..
Ragazzi tocca a noi farci sentire, riuniamoci tutti in questo gruppo e insieme saremo una grande forza perché DOBBIAMO difendere il servizio civile, dobbiamo dare la possibilità a tutti i giovani di poter vivere un’esperienza che cambia a realmente vita! E io lo so bene… Grazie AISM!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alessia

In volata contro la sclerosi multipla

“Ho preso le misure alla SM e adesso sto cercando di batterla in volata!” Ecco come Roberta Amadeo, giovane donna, professionista affermata e nota ai più in ambito associativo per

Leggi Tutto »
Sabrina

Tutti siamo testimoni per l’umanità…

“Credo nel valore di testimoniare la propria esperienza per far crescere in conoscenza l’umanità. Noi stessi siamo resi particolarmente umani se diventiamo testimoni. Il malato-testimone, inoltre, può fare molto anche

Leggi Tutto »
Ilaria

Vita di coppia, un adorabile mistero

Quando hai una malattia, hai sempre paura di non essere accettata, voluta come gli altri. Poi trovi chi ti sta accanto, lo vedi venirti a prendere all’ospedale, tagliarti la carne

Leggi Tutto »