“Ognuno nel suo piccolo, ognuno per quello che può, ognuno per quello che sa”.
Ecco a voi una delle citazioni più belle di Paolo Borsellino: un magistrato, ma anche uno degli uomini migliori del nostro Paese.
Un professionista, un padre, un amico dei giovani..per lui speranza di un domani migliore. Una frase, questa, che ha ispirato la mia esperienza nel sociale e che, chi mi conosce bene sà, ripeto molto spesso.
Credo abbia un senso profondo. A nessuno di noi è richiesto di essere un super eroe, ma tutti possiamo e dobbiamo fare la nostra parte. Insieme possiamo continuare a fare qualcosa di più..con piccoli gesti.. In fondo lo dobbiamo anche a persone come Paolo che 19 anni fa veniva barbaramente ucciso in nome di un mondo libero..
La redazione del Blog: work in progress!
Ciao ragazzi! Domenica 27 Marzo 2011 la redazione del blog GiovaniOltreLaSM si è riunita a Genova per la stesura di un affascinante programma di lavoro che renderà il Blog ancora
2 risposte
bellissimo aritocolo..condivido spiritualmente (nel senso che ovviamente penso le stesse cose) e fisicamente (su fb)..:P
mai e poi mai dimenticheremo persone di questo calibro…io non dimentico!!!