Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Insieme per costruire un mondo libero dalla sclerosi multipla

Ci siamo. È appena iniziato uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per AISM.

Da oggi venerdì 20 aprile, per tre giorni, giovani e figure storiche dell’Associazione, persone con SM, famigliari e volontari, operatori, ci ritroviamo tutti a raccolta – presso la Casa Vacanze I Girasoli di  Lucignano (AR) – per un momento che unisce laboratori di formazione, assemblee associative  e momenti di incontro con personalità internazionali.

 

Quest’anno, per esempio, saranno con noi  Mary Baker – Presidente EBC (European Brain Council), consulente dell’Organizzazione Mondiale di Sanità, personaggio di primo piano nel campo delle neuroscienze in Europa – Ketty Vaccaro, sociologa, responsabile del settore Welfare e diritti di cittadinanza della Fondazione CENSIS, e Teresa Petrangolini, segretario generale di Cittadinanzattiva, onlus che si occupa della tutela dei cittadini e dei consumatori. Questi personaggi, che rivestono un ruolo di spicco nel proprio campo, ci daranno importanti informazioni sui temi dell’advocacy e dell’empowerment dei cittadini in generale, e quindi anche delle persone con SM.

 

Domenica ci sarà il tradizionale aggiornamento sulla ricerca scientifica AISM, con una tavola rotonda che coinvolgerà direttamente i ricercatori.

C’è tanta carne al fuoco insomma. Seguiteci perché anche sul blog vi daremo aggiornamenti. E se avete domande, siamo qui per rispondere!

3 risposte

    1. Si con tanto vento, credo di essere andato via nel momento migliore, oggi (domenica) credo si stia meglio, comunque sempre interessante, con
      tanta voglia di vivere..e di liberare stò mondo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

il primo post

Cosa scrivere? quale sarà il mio compito? due domande al momento nessuna risposta certa, scriverò ciò che sono quello che penso e soprattuto quello in cui credo, qualcuno mi ha scelto perchè non rimango mai senza parole, bè in questo momento sono proprio quelle più elementari che mi mancano, il mio compito spero di scoprirlo presto appassionandomi a questa nuova avventura.

Leggi Tutto »

Max ora è nel "BLOG"

Ed eccomi qua…mi presento sono Massimiliano e sono una delle new entry del Blog…ho 28 anni e ho la SM…la mia missione sarà far ridere la gente…speriamo bene!!! [youtube=http://www.youtube.com/watch?v=aNNCm38EBSU&fs=1&hl=it_IT]

Leggi Tutto »

Alla scoperta dei social network

Il virtuale è reale, senza punto interrogativo. Potremmo partire da qui per parlare dei social network a misura di «disabile 2.0»: di quei tanti che vivono attaccati al pc (e

Leggi Tutto »