Giro d’Italia handbike

Cosa convince una persona come me, che la domenica mattina prima delle 11 non riesce a muoversi dal letto, a uscire di casa alle otto (e quindi svegliarsi una mezz’ora prima almeno)?

Ma naturalmente, il fatto che a poco più di mezz’ora di auto da casa mia stamattina ha avuto luogo la prima tappa del giro d’Italia handbike, alla quale hanno partecipato la nostra vicepresidente Maria Teresa Paciotti e la nostra ex presidente Roberta Amadeo!
Non ero mai stato ad un evento del genere, ma come altre volte vado via con la sensazione di aver visto delle persone speciali, che non si arrendono nonostante le difficoltà, che vanno oltre.

Le nostre coraggiose atlete hanno sfidato il tempo che a tratti non è stato troppo clemente, anche se a fine mattinata è spuntato un bel sole. E sono davvero felice di annunciare che Roberta è maglia rosa della prima tappa!

Il giro d’Italia in handbike quest’anno vede più di 100 partecipanti, e si svolgerà in 10 tappe per terminare a fine settembre.

Articolo del Corriere di oggi: corriere

Su facebook: facebook

Related Images:

5 commenti

  1. Grazie Gabry per essere venuto…mi ha fatto davvero tanto piacere, davvero..Anche tu sei speciale! smack!

  2. Inviato speciale a sorpresa?? ah! ma nemmeno una foto???

  3. anche io volevo esserci, maledetta influenzaaaaaaa

  4. Grazie Gabriele,
    l’entusiasmo non esaurisce mai e fa miracoli!
    Tu ti alzi presto e noi pedaliamo al massimo.
    Dedico questa maglia, per la verità a sorpresa visto il mio stato di scarsa forma, a chi vorrà lasciarsi coinvolgere, almeno per un giorno, da un clima bello anche se piove, sereno anche se sofferenza e difficoltà non mancano, competitivo al punto giusto per chi ha deciso, come ha detto bene Gabriele, di andare oltre.
    Roby

Rispondi

Ho preso visione dell’Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali