Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Convegno Giovani AISM 2014: la diretta streaming

Finalmente è in corso la sesta edizione del Convegno Giovani AISM, incontro dedicato a tutti gli under 40 che convivono con la SM.
I ragazzi hanno uno spazio per porre le domande che desiderano a tre ricercatori che si occupano di SM da diversi anni.
Domande ai ricercatori: Antonio Uccelli, neurologo, Dipartimento neuroscienze Oftamologia e Genetica, Università Genova; Diego Centonze, neurologo, Centro SM, Policlinico Tor Vergata, Roma; Roberto Furlan, neurologo, Unità INSPE, Istituto San Raffaele, Milano.

2 risposte

  1. Ciao io sono una 40enne che convive con la SM,peccato non posso seguire la diretta…avrei tante domande…è solo da due anni che ho scoperto di averla e uno faccio terapia

  2. Mi sarebbe piaciuto tanto..purtroppo sono lontana:-) Che bello ragazzi..bravi!! Sempre più spesso iniziative cosí! Un grande in bocca al lupo;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alessia

Farmaci…in_pillole

“Basta un poco di zucchero e la pillola va giù”. Ve la ricordate? La cantava Mary Poppins. Anche grazie a questa canzoncina ho sempre provato a mandar giù la pillola

Leggi Tutto »
Massimiliano

Avevo voglia di pedalare un pò con la Sclerosi Multipla..

Ero seduto sul divano di casa mia, fermo ad osservare i ricordi sparsi di una vita ormai passata. Chissà perché, per ogni ricordo ricadevo sempre nello stesso pensiero: “Le mie gambe”. Certo che ne hanno fatta di strada. Hanno corso, giocato, passeggiato, nuotato, marciato, scalato e ballato. Insomma hanno fatto tutto quello che c’era da fare. E adesso? Che cosa faranno adesso che: con molta fatica riescono a fare tutto quello che prima gli risultava facile fare? Sicuramente ci sarà un qualcosa da fare..!!!

Leggi Tutto »