Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Auguri di Buon Natale a tutti

Oggi vi proponiamo un augurio di Natale senza limiti di età ma con un messaggio forte e chiaro: non smettiamo di sognare mai. Condividiamo i nostri sogni! E Buon Natale da tutta la redazione 🙂

Cari ragazzi e ragazze,

io non sono giovane né il mio pensiero è rivolto solo alle persone giovani ma a tutte quelle giovani e meno giovani che lottano con una malattia cosi strana e con diverse sfaccettature.

È vero i medici ti curano e cercano di aiutarti, ma sei tu che la vivi e ognuno di noi ha dei sintomi diversi e personali.

Molte volte mi chiedono come sto e io non so cosa dire se non abbastanza bene, né sì né no.

Cammino con un bastone, è faticoso, non nuoto più  perché una gamba non funziona bene, avevo pochi piaceri nella vita, uno di questi era viaggiare. Ora annullato dalla pandemia.

Nonostante questo ogni giorno mi alzo e vado al lavoro, continuo a fare fisioterapia e a sognare di ritornare appena possibile a viaggiare di nuovo.

Non perdete la speranza di poter vivere con coraggio giorno dopo giorno e continuate a pensare positivo di poter esaudire i vostri sogni piccoli o grandi che siano. Il mio è fare un viaggio lungo e importante Nuova Zelanda.

Sicuramente la famiglia e le persone vicine aiutano ma è in noi stessi  che dobbiamo trovare la forza di reagire e di impegnarci a dare il meglio di sé in ogni istante e con questo riusciremo a raggiungere i traguardi prefissati siano essi un sogno importante o anche la vita di tutti i giorni.
Augurando un buon Natale sono vicina a tutti voi.

S.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AISM

Baci, grazie e tante lacrime

Non so come iniziare questo post, avevo in mente di ringraziare tutti partecipanti al terzo convegno giovani appena trascorso, ma poi mi sono accorta che tutti ringraziavano noi! Bè riscalda

Leggi Tutto »

La libertà di scelta..io ho scelto l’AISM..!!!

La malattia in parte è uguale per tutti; ma allo stesso tempo crea diverse strade, diversi percorsi, diverse esperienze. Sta a noi intraprendere il nostro cammino, coscienti del fatto che tutti quanti partiamo dallo stesso punto e perseguiamo lo stesso obiettivo:

“Un mondo libero dalla Sclerosi Multipla”

Leggi Tutto »