Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Il futuro che cambia è una somma di piccole cose 

giovanioltrelasm-vlog-arianna-crocetti

Quando la diagnosi irrompe nella sua vita a 24 anni, i progetti, i sogni e il futuro stesso di Arianna sembrano sgretolarsi come castelli di sabbia. Emergono nuove paure di cui prima non si conosceva l’esistenza e nuove domande che non hanno risposta. La capacità e la forza di confrontarsi con questa una nuova vulnerabilità, accettarla e accettare di poter chiedere aiuto, sono state il modo per sentirsi più libera di ascoltarsi e rallentare, di procedere per piccoli passi, armata solo di due indistruttibili remi: la forza paziente, e l’incommensurabile amore di chi le è stata accanto. 

La testimonianza di Arianna Crocetti è stata raccolta durante l’evento “Giovani oltre la SM 2022” a Roma (19-20/11/2022)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

stamp
Alessia

L’alba del “giorno” dopo

Sapete, c’è un detto indiano che dice: “quando è buio e non sai dove andare, fermati e attendi l’alba”. Non sono solo parole…c’è un profondo senso di verità. Io per esempio,

Leggi Tutto »
spot_italy_mg_68101
Martina

Stupore, incredulità, rabbia!

Questa foto non ha bisogno di tante spiegazioni…risale allo scorso inverno quando ho partecipato al progetto “Under Pressure”. Nella foto sono nel parcheggio di un multisala; nei giorni precedenti aveva

Leggi Tutto »