Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Resilienti, flessibili e connessi

Tutti hanno sentito parlare di resilienza, ma pochi forse sanno che si può migliorare, allenando le capacità psicologiche come la mindfulness, l’accettazione, la flessibilità. La nostra stessa presenza oggi, in connessione gli uni con gli altri, è già un passo concreto per promuovere e migliorare la nostra resilienza. Avversità e cose spiacevoli non spariranno dalla nostra vita, ma il loro impatto sarà minore. Non potrà fermarle ma – come uno scudo – ci aiuterà a proteggerci dalle tempeste. 

Ambra Giovannetti, Ricercatrice
“Giovani oltre la SM 2022”, Roma 19-20/11/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

e lo sclero continua…

  e lo sclero continua…!Questo è stato lo slogan del 2° Convegno Nazionale Giovani con SM e anche quest’anno è stato un successo!

Leggi Tutto »

Come vivo il Movimento…

Pensavo a cosa scrivere sul blog, cercavo notizie interessanti da condividere con voi, qualcosa che avrebbe potuto interessarvi. Poi mi sono accorta che non vi ho mai parlato di me

Leggi Tutto »