Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Nessun uomo è un’isola, nemmeno se fa il ricercatore 

La ricerca scientifica può apparire ai non addetti ai lavori qualcosa di totalmente disconnesso dal quotidiano e dalla vita reale. Ma quella del ricercatore è sempre di più una figura che si nutre di connessioni: con gli altri ricercatori, con i pazienti ma anche con l’intera società civile. Il modo in cui guardiamo alla ricerca è cambiato molto negli ultimi anni e il tema della divulgazione scientifica oggi è diventato centrale. Prendere parte a questo processo, alimentare lo scambio e la connessione tra ricerca e società civile, significa ampliarne il valore e dare forza al nostro percorso di conoscenza.   

Ivano Eberini, Ricercatore
“Giovani oltre la SM 2022”, Roma 19-20/11/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Massimiliano

The Blues Brothers

La bellezza di trent’anni  fà, il 16 giugno del 1980 nelle sale cinematografiche americane usciva una pellicola che era destinata a diventare una vera e propria carica esplosiva. “THE BLUES BROTHERS”

Leggi Tutto »
Ilaria

Mettiamoci la faccia……………

“La sclerosi multipla è una compagna di viaggio scomoda. Ma ho capito che a comandare posso essere io” Riporto qui la mia testimonianza spedita ai sostenitori AISM nell’ambito dell’Appello alle

Leggi Tutto »