Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Controllare il presente e cambiare il futuro

La diagnosi spesso crea una frattura tra il tempo del “prima” e il tempo del “dopo”. Nella sua testimonianza, Cristina Urilli mette in fila i momenti salienti di quel tempo: quello dedicato alle visite, ai controlli, alle infusioni, ma anche quello dedicato a spiegare agli altri la malattia. Ricordi cristallizzati in una bolla temporale, a partire dai quali ha scelto di riprendersi il controllo del suo tempo presente, e di cambiare il suo futuro.

Cristina Urilli è una delle fondatrici di AINMO, la prima associazione italiana dedicata alle malattie dello spettro della neuromielite ottica (NMOSD) e alla malattia associata agli anticorpi anti-MOG (MOGAD).

Cristina Urilli

“Giovani oltre la SM 2023”, Roma 2-3/12/2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AISM

Baci, grazie e tante lacrime

Non so come iniziare questo post, avevo in mente di ringraziare tutti partecipanti al terzo convegno giovani appena trascorso, ma poi mi sono accorta che tutti ringraziavano noi! Bè riscalda

Leggi Tutto »

La libertà di scelta..io ho scelto l’AISM..!!!

La malattia in parte è uguale per tutti; ma allo stesso tempo crea diverse strade, diversi percorsi, diverse esperienze. Sta a noi intraprendere il nostro cammino, coscienti del fatto che tutti quanti partiamo dallo stesso punto e perseguiamo lo stesso obiettivo:

“Un mondo libero dalla Sclerosi Multipla”

Leggi Tutto »