Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Le parole come motore di cambiamento

Gli stereotipi possono nascere anche da una normalizzazione di termini apparentemente innocui, che si trasformano e vengono quindi utilizzati per etichettare persone, abilità e realtà. Nel suo talk, Barbara Laura Alaimo ci racconta come le parole possono essere motore di un cambiamento interiore, culturale e sociale, anche quando si tratta di sclerosi multipla.

Barbara Laura Alaimo, educatrice, pedagogista esperta di comunicazione efficace, è laureata in Scienze dell’Educazione, specializzata in Relazioni educative e familiari, Counselor Familiare e dell’Età Evolutiva. Si occupa prevalentemente di formazione e consulenza educativa per bambini e ragazzi, genitori e docenti. Realizza progetti sui temi dell’educazione alle emozioni, la comunicazione efficace, la prevenzione delle prepotenze e del bullismo, l’educazione a un uso responsabile delle nuove tecnologie, la prevenzione del cyberbullismo.

Barbara Laura Alaimo

“Giovani oltre la SM 2023”, Roma 2-3/12/2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Massimiliano

Giornata Mondiale della SM 2013..What’s your motto..?

Buongiorno Carissimi Amici..finalmente il grande giorno è arrivato..!!! Ebbene si Cari oggi è la giornata Mondiale della Sclerosi Multipla. Un momento altamente importante per quelli come “Noi” e non solo. Un momento che ci rende tutti quanti vicini e lontani uniti, nonostante le distanze e tutte quelle barriere che si creano per i vari motivi. In questa giornata e come il resto degli altri giorni, dobbiamo sentirci liberi di esprimere in tutto e per tutto la nostra personalità, il nostro modo di Vivere, il nostro pensiero e sopratutto dobbiamo far sentire al Mondo intero la nostra voce.

Leggi Tutto »

Convegno FISM 2013

Aggiornamento lampo: io e Alessia siamo a Roma al Convegno FISM, dove è stato appena consegnato il Premio Rita Levi Montalcini alla giovane ricecercatrice Mara Rocca! Seguiteci per aggiornamenti su

Leggi Tutto »