Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

“Tra emozioni e paure, ho capito che la fragilità fa parte di me…”

“Tra emozioni e paure, ho capito che la fragilità fa parte di me. Quindi continuerò a portarla con me, ma in un modo proattivo. Il mondo, è vero, può anche essere cattivo, il mondo a tratti è perfido. Però è anche vero che il mondo può essere una mer… aviglia.” ​ ​

A #GiovanioltrelaSM – il grande evento nazionale dedicato ai giovani con sclerosi multipla e patologie correlate – la documentarista Erica Rossi ha raccontato la sua passione per il viaggio e l’avventura: ha attraversato l’Etiopia in Ape e girato il Malawi in bicicletta. Da poco ha anche coronato il suo sogno di diventare guida safari. ​ ​ Qui ci spiega che, per affrontare i suoi viaggi, è stata fondamentale la capacità di confrontarsi con la propria vulnerabilità, la propria insicurezza. Perché alla fine, se siamo ben equipaggiati, possiamo fare in modo che la fragilità sia una risorsa, anziché una corazza che ci isola dal resto del mondo.​ ​

#GiovanioltrelaSM torna il 29-30 novembre 2025. ​

Tutte le info per partecipare: https://giovanioltrelasm.aism.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il nostro blog

Ho fatto un viaggio di tre ore e mezzo per arrivare a Genova. Ho incontrato i membri del gruppo giovani e abbiamo definito le ultime cose per il convegno.

Leggi Tutto »

il primo post

Cosa scrivere? quale sarà il mio compito? due domande al momento nessuna risposta certa, scriverò ciò che sono quello che penso e soprattuto quello in cui credo, qualcuno mi ha scelto perchè non rimango mai senza parole, bè in questo momento sono proprio quelle più elementari che mi mancano, il mio compito spero di scoprirlo presto appassionandomi a questa nuova avventura.

Leggi Tutto »