Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Crescere nell’incertezza

Cosa succede quando qualcosa irrompe nella nostra vita stravolgendo ogni certezza?

In questo talk, la psicologa Enrica Badino ci ha spiegato come è possibile prepararsi per affrontare l’imprevisto. E lo fa raccontando l’esperienza di una delle gare di ultra-trail più estreme al mondo: il Tor des Géants.

Una sfida estrema, una metafora potente di come affrontare eventi che stravolgono il nostro equilibrio. Di fronte all’imprevisto, possiamo conservare sempre il potere di scegliere. Fermarci o continuare un passo alla volta. Maledire il destino o alzare lo sguardo per scoprire la bellezza che ancora ci circonda.

Badino lo ha raccontato a hashtag#GiovanioltrelaSM, l’evento per i giovani con sclerosi multipla e patologie correlate. Nel 2026 hashtag#GiovanioltrelaSM torna con 4 imperdibili appuntamenti, da nord a sud: ✨ Sud: 6/7 giugno – Vibo Valentia ✨ Nord: 26/27 settembre – Bologna ✨ Sicilia: 17/18 ottobre ✨ Centro: 28/29 novembre – Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Blog…mania?

Sapevate che sul web ci sono più blog che siti internet? Io non lo sapevo e devo ammettere che la cosa mi ha colpito…mi sono chiesta come mai tante persone

Leggi Tutto »