Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Italia: Digital Unite

Dall’ultima indagine del Censis, risulta che l’Italia è un paese unito nel digitale, un italiano su due naviga sul web, tra i giovani spopolano gli smartphone con una percentuale di utilizzo molto alta rispetto agli apprecchi più basic… Nonostante questo risulta una lieve flessione rispetto all’uso del telefono cellulare.

Un dato però particolarmente interessante di questa indagine è che gli italiani considerino inaffidabili in giornalisti (il 49,8%) spicca il dato sulle smanie di protagonismo dei professionisti dell’informazione, giudicate eccessive dal 76,3% degli italiani.

In una scala che va da 1 (minimo) a 10 (massimo), televisione e carta stampata non raggiungono il punteggio della sufficienza in termini di reputazione, secondo l’opinione degli italiani: 5,74 è il voto medio di credibilità della televisione e 5,95 è il voto dato ai giornali. Maggiormente credibili radio (6,28) e Internet (6,55), percepita come un mezzo più libero e disinteressato.

Per cui cari blogger cerchiamo di farci rispettare e mantenere una certa credibilità in qualità di scrittori mi raccomando!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Massimiliano

“Carpe Diem..Cogli l’Attimo..!!!”

Ti capisco perfettamente e conosco molto bene quello che stai o che hai provato. Devi sapere che ci sono passato anch’io. Anch’io ho vissuto sulla mia pelle in prima persona la tua stessa esperienza, la tua stessa paura, la tua rabbia, il tuo senso di smarrimento, il tuo senso di sconfitta ed in particolar modo il tuo stesso dolore. E’ vero non è facile accettare quello che ci è successo.

Leggi Tutto »
John

Un muro alto 3 cm.

È questa l’altezza sufficiente (a volte basta meno) per creare una barriera architettonica, per costruire un recinto in cui segregare la disabilità, per creare una barriera relazionale,  un distacco sociale. Sembra

Leggi Tutto »
Alessia

La mia laurea!

                        Mille volte ho immaginato questo momento. Mille volte ho sognato di andar via da Roma, città bellissima..ma infernale.

Leggi Tutto »