Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Ora che sono tutti insieme nello stesso posto, avete domande per loro?

Succede un po’ troppo di rado, circa due volte l’anno, ma è sempre una festa. Si lavora duro eh, non pensate, ma è sempre un piacere vedersi di persona. È il tradizionale incontro dei blogger di Giovanioltrelasm, che durante l’anno sono sparsi per tutta Italia e che si sono trovati a Genova per una giornata di laboratori, esercitazioni, incandescenti brain storming. È un’occasione unica, oltre che per farsi due risate e una pizza, per scambiarci idee e opinioni, per pensare ai progetti futuri.

Oggi parliamo di come la scrittura esprime la nostra personalità, di cosa vuol dire scrivere in un contesto collettivo e soprattutto dell’importanza di raccontare storie per condividere esperienze e creare comunanza, che è un po ‘ il senso di questo blog in generale se vogliamo. I ragazzi sono già al lavoro, vi terremo aggiornati.

Se avete idee, suggerimenti, critiche (non troppe mi raccomando…), spunti di lavoro questo è il momento giusto per partecipare, scrivete nei commenti.

Un saluto da Genova!

13 risposte

  1. Appena finiti i lavori, ci sono gradi progetti in cantiere. state nei dintorni, secondo me ne vale la pena 😉

  2. ‎”Io scriverò se vuoi perché cerco un mondo diverso, | con stelle al neon e un poco di Universo, | e mi sento un eroe a tempo perso.” (Rino Gaetano)..allora continuate a scrivere di questo mondo diverso a cui ambiamo tutti e noi continueremo a leggervi e proveremo a cambiarlo insieme.Scrivere di noi sul blog,raccontare di noi attraverso le nostre passioni e la partecipazione attiva alla vita associativa è un modo importante per lasciare traccia di quel cambiamente che le nostre azioni determinano e magari può essere uno slancio a fare o ad esprimersi per chi ancora non aveva pensato di farlo!Buon lavoro:)

    1. Ciao Piter…un immenso grazie da parte di tutto lo Staff…il Convegno Giovani è a dicembre…ti aspettiamo…un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annalisa

Insonnie Cortisoniche: Buon Anno!

Non so voi… ma non lo riesco a tollerare. Io e il cortisone siamo due entità incompatibili: mi dà sui nervi, mi sfinisce, proprio non possiamo andare d’accordo! Non appena

Leggi Tutto »
Ospiti

Ci si rialza sempre

Per me la sclerosi multipla è una compagna di vita da 9 anni, avevo 21 anni quando me l’hanno diagnosticata, siamo cresciute insieme se così si può dire. Sono stati tanti i

Leggi Tutto »
Ospiti

Voglio fare il medico, ma ce la farò?

Ho deciso così di raccontarvi la mia storia, perché sto attraversando un periodo veramente difficile della mia vita, e, purtroppo, mi trovo abbastanza sola. Sono una studentessa dell’ultimo anno di Medicina. Ho

Leggi Tutto »