Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Giro d’Italia handbike

Cosa convince una persona come me, che la domenica mattina prima delle 11 non riesce a muoversi dal letto, a uscire di casa alle otto (e quindi svegliarsi una mezz’ora prima almeno)?

Ma naturalmente, il fatto che a poco più di mezz’ora di auto da casa mia stamattina ha avuto luogo la prima tappa del giro d’Italia handbike, alla quale hanno partecipato la nostra vicepresidente Maria Teresa Paciotti e la nostra ex presidente Roberta Amadeo!
Non ero mai stato ad un evento del genere, ma come altre volte vado via con la sensazione di aver visto delle persone speciali, che non si arrendono nonostante le difficoltà, che vanno oltre.

Le nostre coraggiose atlete hanno sfidato il tempo che a tratti non è stato troppo clemente, anche se a fine mattinata è spuntato un bel sole. E sono davvero felice di annunciare che Roberta è maglia rosa della prima tappa!

Il giro d’Italia in handbike quest’anno vede più di 100 partecipanti, e si svolgerà in 10 tappe per terminare a fine settembre.

Articolo del Corriere di oggi: corriere

Su facebook: facebook

5 risposte

    1. Chiedo scusa, sono stato disattento e non ho fatto foto…per fortuna c’erano persone meno disattente che le hanno messe su facebook 🙂

  1. Grazie Gabriele,
    l’entusiasmo non esaurisce mai e fa miracoli!
    Tu ti alzi presto e noi pedaliamo al massimo.
    Dedico questa maglia, per la verità a sorpresa visto il mio stato di scarsa forma, a chi vorrà lasciarsi coinvolgere, almeno per un giorno, da un clima bello anche se piove, sereno anche se sofferenza e difficoltà non mancano, competitivo al punto giusto per chi ha deciso, come ha detto bene Gabriele, di andare oltre.
    Roby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romilda

Amiche oltre ogni paura

Ho avuto da poco una pessima notizia: un’amica ha ricevuto una diagnosi di cancro. Difficile per lei. Difficile per me accettarlo. Pensando a lei ho visto tutte le cose che

Leggi Tutto »
Ospiti

L’amore vince su tutto

Ho deciso di raccontare la mia storia perché leggendo tante altre storie ci si sente tutti un po’ più vicini. Magari anch’io potrò attraverso le mie parole aiutare qualcun’altro. La

Leggi Tutto »