Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

#FingerRun. Corriamo insieme più veloci della sclerosi multipla

FingerRun

Attenzione! Attenzione!! Ho un annuncio importante da fare.

Giovedì 30 maggio si celebra come ogni anno la Giornata Mondiale della SM. È un’occasione unica per fare informazione sulla nostra condizione, ancora troppo poco conosciuta da chi non la vive da vicino. In 70 paesi si svolgono incontri, conferenze, ed un sacco di altri eventi. Anche in Italia il World MS Day è un giorno particolare, e quest’anno lo festeggiamo con un’iniziativa unica.

Giovedì 30 maggio infatti parte la prima maratona digitale che ha come obiettivo quello di battere la sclerosi multipla. Si chiama #FingerRun, è un gioco per Facebook Messenger sviluppato in esclusiva per AISM. Per partecipare basta uno smartphone e un account Facebook. Attenzione però, non è “solo” un gioco, lo scopo è raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

Le iscrizioni sono già aperte, per darci la possibilità di capire come funziona il gioco, di allenarci, di superare i primi ostacoli, e di scaldare le dita in previsione della maratona vera e propria.

Quel giorno dobbiamo essere il più possibile! Perché? Perché l’obiettivo è percorrere tutti insieme la distanza di una maratona vera, ma solo scrollando con le dita: 42 Km in 12 ore.

Fate girare la voce, seguite i social dove verranno svelati di giorno in giorno piccoli trucchi del gioco.

Per cui: PRONTI, PARTENZA E VIA!!!!!! Ci vediamo alla Finger Run!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Massimiliano

Ground Zero 11 Settembre 2001-2011..

Sono passati 10 anni da quella tragica giornata, dove il corso della storia è stato barbaricamente segnato dalla spietata ferocia umana. Il mio pensiero, la mia mente ed il mio

Leggi Tutto »
Ilaria

Mille pensieri in testa

In questo periodo mi accorgo di non avere nessuna pazienza, forse perchè nella mia vita ne ho avuta così tanta che ora mi sono stancata, sapete se ogni persona sulla

Leggi Tutto »