#FingerRun. Corriamo insieme più veloci della sclerosi multipla

FingerRun

Attenzione! Attenzione!! Ho un annuncio importante da fare.

Giovedì 30 maggio si celebra come ogni anno la Giornata Mondiale della SM. È un’occasione unica per fare informazione sulla nostra condizione, ancora troppo poco conosciuta da chi non la vive da vicino. In 70 paesi si svolgono incontri, conferenze, ed un sacco di altri eventi. Anche in Italia il World MS Day è un giorno particolare, e quest’anno lo festeggiamo con un’iniziativa unica.

Giovedì 30 maggio infatti parte la prima maratona digitale che ha come obiettivo quello di battere la sclerosi multipla. Si chiama #FingerRun, è un gioco per Facebook Messenger sviluppato in esclusiva per AISM. Per partecipare basta uno smartphone e un account Facebook. Attenzione però, non è “solo” un gioco, lo scopo è raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

Le iscrizioni sono già aperte, per darci la possibilità di capire come funziona il gioco, di allenarci, di superare i primi ostacoli, e di scaldare le dita in previsione della maratona vera e propria.

Quel giorno dobbiamo essere il più possibile! Perché? Perché l’obiettivo è percorrere tutti insieme la distanza di una maratona vera, ma solo scrollando con le dita: 42 Km in 12 ore.

Fate girare la voce, seguite i social dove verranno svelati di giorno in giorno piccoli trucchi del gioco.

Per cui: PRONTI, PARTENZA E VIA!!!!!! Ci vediamo alla Finger Run!

Related Images:

Rispondi

Ho preso visione dell’Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali