Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

L’importanza di restare connessi e nuovi strumenti digitali al tempo del covid-19

In questo periodo di difficoltà per tutti sono parecchi i dubbi e le domande che sorgono, nelle persone con sclerosi multipla ma non solo. Molte riguardano l’informazione scientifica e i nuovi mezzi di comunicazione digitale. Come trovare informazioni affidabile? Come difendersi dalle marea di news (a volte fake) che circolano soprattutto in rete? Abbiamo poste queste ed altre domande a Ivano Eberini, Professore del Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari dell’Università di Milano ed esperto di comunicazione scientifica, nonché grande amico del nostro blog. Emergono alcuni Consigli pratici per un’informazione scientifica seria e un uso corretto dei nuovi media.

Buona visione!

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fanny

La paura del risveglio

E poi capita che arrivi quel momento di fragilità a quasi 5 anni dalla diagnosi, dove anche chiudere gli occhi e addormentarsi può far paura. La paura di sentire che al risveglio qualcosa non va.

Leggi Tutto »
Eleonora

Cara amica ti scrivo…

  Cara amica ti scrivo, che poi perché ti chiamo “amica” proprio non lo so… In fin dei conti gli amici si scelgono, tu invece sei piombata così, con invadenza

Leggi Tutto »