Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Sessualità

Il sesso e la sessualità sono da sempre argomenti tabù, in particolare se legati al tema della malattia. Ebbene siamo qui per sfatare un mito: le persone malate di SM e NMO fanno sesso, e si divertono pure un sacco.

Per fare del buon sesso, malattia o non malattia, la cosa importante è conoscere il proprio corpo. Anche se viviamo in una società molto più aperta rispetto al passato, quando si parla di salute e benessere difficilmente si chiede come va la vita sessuale. Parlarne è giusto, bello e importante. Ancora di più quando ci si trova di fronte a una malattia che lascia incertezze e paure come la SM, come ci raccontano Erika ed Enrica, psicologhe specialiste in sessualità. Guarda il video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sabrina

Buona “Mela” a tutti!

Mele, mele e meleeeeeee! Questa è la parola d’ordine di tutti i preziosi volontari che oggi e domani troverete nelle piazze in tutta Italia in occasione di “Una mela per

Leggi Tutto »
Silvia

Lotta all’inciviltà in-Fiamma!

Fiamma Satta e il suo Diario – diversamente affabile – in cui racconta storie e aneddoti quotidiani di inciviltà nei confronti di chi – come lei – affronta la vita con una difficoltà fisica. Per aprire gli occhi a chi lo fa inconsapevolmente. Per denunciare chi lo fa consapevolmente. Per rendere il mondo un posto migliore.

Leggi Tutto »

I pinguini hanno messo le ali.

Un pomeriggio piovoso, e finalmente riesco a trovare un po’ di tempo da dedicare a questo posto che troppo spesso trascuro. È successo più di tre mesi fa, visto che

Leggi Tutto »