Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Nuovi orizzonti, stessa luce.

Cosa succede quando una diagnosi ti costringe a chiudere la porta che avresti voluto tenere aperta per sempre?
Quando devi abbandonare la tua vocazione, il lavoro che ami, e cercare una strada nuova?
Ce lo racconta Lucia, educatrice di asilo nido, un amore che ancora oggi pulsa forte, anche se la vita ha preso una svolta inaspettata.

Quattro anni fa è arrivata la neuromielite ottica (NMO). E con la NMO è cambiato tutto. Lucia ha dovuto rallentare, ascoltare il proprio corpo e reinventarsi. Ma alcune cose sono rimaste, come l’amore per i bambini, la passione per i concerti che la fanno vibrare di emozioni, il bisogno di esprimersi attraverso l’arte.

Oggi Lucia guarda avanti con forza e curiosità, pronta a scoprire cosa ha in serbo per lei il futuro.

Perché ogni passo, anche il più difficile, può portare a nuovi inizi. Lucia ci ha spiegato tutto questo a #GiovanioltrelaSM, l’evento per i giovani con sclerosi multipla e patologie correlate come NMO e MOGAD.

Un evento che quest’anno torna con 4 imperdibili appuntamenti, da nord a sud. Per saperne di più: https://giovanioltrelasm.aism.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Like a ship
Ospiti

About me…

PARLA CON NOI… la pagina di un diario, un anniversario da voler condividere con tutti i lettori del blog… Grazie Martina!     12/03/2013 Eccomi qui… Ad un anno preciso dalla

Leggi Tutto »
grazie_03
AISM

Un premio di tutti! Grazie infinite

Venerdì 26 Aprile 2013. Sono in macchina verso Tivoli per la Leadership Conference AISM,  il cellulare cinguetta: “Primo premio nuovi media promozione salute al blog Giovani oltre la sm”. Ah

Leggi Tutto »