Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Crescere nell’incertezza

Cosa succede quando qualcosa irrompe nella nostra vita stravolgendo ogni certezza?

In questo talk, la psicologa Enrica Badino ci ha spiegato come è possibile prepararsi per affrontare l’imprevisto. E lo fa raccontando l’esperienza di una delle gare di ultra-trail più estreme al mondo: il Tor des Géants.

Una sfida estrema, una metafora potente di come affrontare eventi che stravolgono il nostro equilibrio. Di fronte all’imprevisto, possiamo conservare sempre il potere di scegliere. Fermarci o continuare un passo alla volta. Maledire il destino o alzare lo sguardo per scoprire la bellezza che ancora ci circonda.

Badino lo ha raccontato a hashtag#GiovanioltrelaSM, l’evento per i giovani con sclerosi multipla e patologie correlate. Nel 2026 hashtag#GiovanioltrelaSM torna con 4 imperdibili appuntamenti, da nord a sud: ✨ Sud: 6/7 giugno – Vibo Valentia ✨ Nord: 26/27 settembre – Bologna ✨ Sicilia: 17/18 ottobre ✨ Centro: 28/29 novembre – Roma

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

rocky-statue-at-night-philadelphia
Massimiliano

Traguardo raggiunto!!!

Anche con la sclerosi multipla i progetti, le mete e le ambizioni si possono realizzare. Non bisogna mai fermarsi…bisogna andare sempre avanti!!!!

Leggi Tutto »

Volontariato Gold!

Ciao amici,  ormai mi conoscete e sapete bene quanto io tenga al tema che sto per trattare! Oggi non voglio proporvi il solito discorso dell’utilità sociale del volontariato, ma un’analisi

Leggi Tutto »

Testimonianza…

Ciao a tutti amici del blog! Oggi non vi parlo di nulla, lascio il mio spazio per far parlare una persona che ha tante cose da dire e che ha

Leggi Tutto »