Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

“Basta schiaffi ai giovani, diamo un futuro al Servizio Civile Nazionale” ecco lo slogan che viaggia nel web in questi ultimi giorni…

Giovani, CNESC, Forum del terzo settore e tutte le organizzazioni del privato sociale urlano il loro BASTA! In poco tempo è nata una mobilitazione contro le iniziative del Governo il quale negli ultimi 5 anni ha ridotto di oltre il 60 % i finanziamenti statali investendo però in attività formative di tipo militaristico.
Il movimento per la tutela del servizio civile ha appoggiato petizione promossa dalla CNESN e da Forum del Terzo Settore “Basta schiaffi ai giovani, diamo un futuro al Servizio Civile Nazionale” e in tutta Italia stanno raccogliendo firme da presentare al Presidente Napolitano a Dicembre.
La mobilitazione ovviamente non poteva mancare all’interno del social network Facebook dove CNESC in collaborazione con AISM hanno creato il gruppo “VIVA IL SERVIZIO CIVILE” che ha come obiettivo di riunire tutti coloro che vogliono sostenere e difendere il servizio civile. All’interno del gruppo (attivo da meno di 24h con già più di 500 membri attivi i quali aumentano di minuto in minuto) è possibile trovare informazioni, link, documenti condivisibili così da facilitare il confronto delle diverse tematiche cardine del servizio civile, come la difesa dei diritti, la pace, cittadinanza attiva, l’ambiente, ecc..
Ragazzi tocca a noi farci sentire, riuniamoci tutti in questo gruppo e insieme saremo una grande forza perché DOBBIAMO difendere il servizio civile, dobbiamo dare la possibilità a tutti i giovani di poter vivere un’esperienza che cambia a realmente vita! E io lo so bene… Grazie AISM!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Silvia

Emozioni in Mente: Con e Contro

 A proposito di propositi 😉 Questo è un po’ il periodo dell’anno in cui si fanno bilanci e buoni propositi. In più per mia natura e anche per il mio

Leggi Tutto »
Massimiliano

Una serata sull’isola che non c’è

Dicono che soltanto i bambini posso raggiungerla grazie alla loro immaginazione e alla loro grandissima voglia di giocare. Beh, posso assicurarvi che non è assolutamente vero, perché io su quest’isola ci sono stato, nonostante i miei 32 anni. Ed è stato veramente bello ed emozionante poter vivere e condividere questa bellissima esperienza assieme a tutti quelli che come me, sono riusciti a raggiungere l’isola (circa 280 persone). Questo mi ha fatto capire per l’ennesima volta che: non bisogna necessariamente essere dei bambini per continuare a fantasticare. Che nonostante le varie problematiche che la vita ci riserva, Noi abbiamo ancora una voglia di vivere non indifferente. Che basta un semplice sorriso, un pensiero felice ed un piacevole sogno per rendersi conto di quant’è meraviglioso continuare a vivere. Anche con la Sclerosi Multipla..!!!

Leggi Tutto »