Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Un Sorriso…

Non lasciatevi ingannare dalla foto del mio profilo. E’ solo una copertura per sembrare ogni tanto a giorni alterni, un personaggio serio. In realtà vi renderete conto che non lo sono per niente. Pensate un pò, non lo sono neanche quando dormo. Inoltre dovete sapere che ho firmato un contratto a tempo indeterminato con Peter Pan. Quindi posso solo lasciarvi immaginare.

Qualcuno mi ha  descritto come l’animatore indiscusso del Gruppo Giovani Nazionale AISM. Addirittura credono e sperano che io possa riuscire a strappare una risata in questo mondo virtuale.

Ora chiedo a Voi lettori: “Ma un elemento del genere ha tutte le carte in regola per far ridere la gente?”

Naturalmente mi auguro di riuscire a strapparvi questo sorriso, altrimenti non mi resta che piangere sul latte macchiato, fare armi e bagagli, appendere le scarpette al chiodo e lanciarmi verso un nuovo mondo. Magari posso provare a sfondare nel mondo “Melodrammatico”.

Donare un sorriso
rende felice il cuore.
Arricchisce chi lo riceve
senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante
ma il suo ricordo rimane a lungo.
Nessuno è così ricco
da poterne far a meno
nè così povero da non poterlo donare.

Il sorriso crea gioia in famiglia,
dà sostegno nel lavoro
ed è segno tangibile di amicizia.
Un sorriso dona sollievo a chi è stanco,
rinnova il coraggio nelle prove
e nella tristezza è medicina.

E se poi incontri chi non te lo offre,
sii generoso e porgigli il tuo:
nessuno ha tanto bisogno di un sorriso
come colui che non sa darlo.

P. John Faber

Cari Amici, nella vita sorridere non è difficile. E’ più facile di quanto possa sembrare. Quando pensate di aver perso il vostro sorriso,  fate come me:” Trovatelo!!!!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Se tuo marito ha la sclerosi multipla

  Sembra una cosa retorica ma si deve imparare, ancora di più, a capire l’altro, ad entrare dentro le sue sensazioni, i suoi silenzi, le sue preoccupazioni, per condividere a pieno quello

Leggi Tutto »

Fotoreporter

Eh ognuno ha una certa dose di creatività, chi ce l’ha infinita, chi a singhiozzo, chi incastrata solo in certe categorie, chi non ne ha

Leggi Tutto »

Mi presento

Buongiorno! Mi chiamo Alessia Villani, ho 23 anni e sono una volontaria AISM. Scrivere su questo blog in veste di autore rappresenta, per me, un’avventura tutta nuova.

Leggi Tutto »

Hi! my name is…

Ciao a tutti, mi chiamo Simone e ho 30 anni. Sono in AISM da quasi 4 anni, prima come ragazzo in servizio civile presso la

Leggi Tutto »

Eccomi qui

Un progetto, una cena e una sedia in più: la combinazione di questi tre elementi mi ha fatto approdare qui.  Caso, destino, fato…possiamo chiamarlo in tanti modi;

Leggi Tutto »

Il nostro blog

Ho fatto un viaggio di tre ore e mezzo per arrivare a Genova. Ho incontrato i membri del gruppo giovani e abbiamo definito le ultime

Leggi Tutto »