Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

S-radichiaMoci!

Si tratta di una iniziativa pensata e organizzata dal Gruppo Giovani AISM Roma…volete saperne di più?

Domenica prossima, 5 dicembre, il gruppo reggae “Radici Nel Cemento” suonerà per AISM nel locale Black Out (via casilina 713 – Roma).

L’idea nasce dalla constatazione che spesso i pregiudizi sono così forti e “tenaci” da sembrare impossibili da estirpare. Avete presente quell’erba che vedete spuntare nei parciapiedi? Vi sieti mai chiesti come ha fatto a sopravvivere tra l’asfalto?

Ecco a volte i pregiudizi sono proprio così…li vedi spuntare anche dove mai avresti pensato!

E allora il Gruppo Giovani ha voluto fare qualcosa per sradicare dalla mente delle persone i falsi miti legati alla SM e alla disabilità in generale…l’iniziativa si intitola, infatti

 “S-radichiaMoci: dai pregiudizi, dal pietismo e dalle barriere fisiche e mentali”.

L’appuntamento, a cui siete tutti invitati, è per domenica 5 dicembre ore 21.30 per una serata all’insegna della musica, del divertimento “serio” (e non serioso) … e di un pizzico di riflessione…perchè, per citare Albert Einstein “LA MENTE è COME UN PARACADUTE, FUNZIONA SOLO SE SI APRE”!!!

P.S. …e poi, a pensarci bene, nel cemento possono nascere anche i fiori!

3 risposte

  1. Ehi Gigi! ben trovato! il concerto è andato alla grande…prossimamente pubblicheremo qualche foto qui sul blog!…quindi non perderci di vista!
    un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

A due anni dalla diagnosi

La diagnosi di sclerosi multipla comporta un periodo di vita molto intenso: alti e bassi, tante domande, poche risposte, batoste e soddisfazioni. ” La cosa

Leggi Tutto »

Effetto Domino

video che sta invadendo i social network e che dà la giusta visibilità al referendum (cosa che i mezzi di comunicazione “tradizionali” non stanno facendo).
buona visione e ricordatevi che siamo tutti indispensabili!

Leggi Tutto »

Farmaci…in_pillole

“Basta un poco di zucchero e la pillola va giù”. Ve la ricordate? La cantava Mary Poppins. Anche grazie a questa canzoncina ho sempre provato

Leggi Tutto »

Avevo voglia di pedalare un pò con la Sclerosi Multipla..

Ero seduto sul divano di casa mia, fermo ad osservare i ricordi sparsi di una vita ormai passata. Chissà perché, per ogni ricordo ricadevo sempre nello stesso pensiero: “Le mie gambe”. Certo che ne hanno fatta di strada. Hanno corso, giocato, passeggiato, nuotato, marciato, scalato e ballato. Insomma hanno fatto tutto quello che c’era da fare. E adesso? Che cosa faranno adesso che: con molta fatica riescono a fare tutto quello che prima gli risultava facile fare? Sicuramente ci sarà un qualcosa da fare..!!!

Leggi Tutto »