Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

La vostra città è senza barriere????

Salve a tutti, l’altro giorno sono dovuta andare nella sede della mia provincia in assessorato e non vi dico che labirinti e scalini ci sono e quindi ho  cominciato a pensare, ma gli Enti pubblici delle vostre città sono senza barriere??????

Tutti i programmi elettorali in questo periodo ti offrono pappardelle sull’abbattimento delle barriere, ma come posso credere che sia una priorità se gli enti dove si deve fare domanda per una città vivibile per tutti,  sono i primi ad essere sforniti di ogni supplemento necessario?????

Uscite fuori di casa se potete e iniziate a essere come un Sherlock Holmes, aguzzate la vista sui centri commerciali, parcheggi, enti pubblici, università tutto quanto insomma e vediamo un pò come sono messe le nostre città!

4 risposte

  1. Senza barriere??!?!?!?
    Bella domanda, il comune di Cesena è su 4 piani con uffici dispersi in kmq di superficie, anche se credo siano tutti raggiungibili più o meno, le distanze e i numerosi dislivelli sono faticosi da affrontare, credo che non basti una rampa per dire di aver risolto un problema.

  2. oggi: ASL Taranto, padiglione “Vinci” dell’ospedale SS.Annunziata = zero (e sottolineo zero) parcheggi riservati ai disabili…
    la mia faccia: O_O

  3. Senza barriere??? un utopia ormai.. a Palermo neanche si può fare una passeggiata o nemmeno si può comprare il pane che ci sono barriere ovunque figuratevi nelle varie strutture!! io ci provo a spargere la voce..iniziando da miei amici dicendo di non posteggiare davanti agli scivoli alcuni mi ascoltano ma altri..ovviamente no!!

  4. Valeria già far capire a chi ci stà intorno l’importanza di forse anche piccoli accorgimenti è un buon punto di partenza!!!!! E mi sono accorta che fondamentalmente quando si costruiscono edifici nuovi ci stanno più attenti, ma risistemare i vecchi non gli viene mai in mente!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Come sarebbe la mia vita senza SM?

Entro in doccia, una doccia bella calda di quelle che ti acutizzano i formicolii, esco, mi guardo allo specchio per capire se sia rimasto un posticino libero anche per stavolta. Sì, mi guardo

Leggi Tutto »
Ospiti

La voglia di continuare a sognare

Il 10 dicembre 2014 ero in ospedale, erano passati solo due mesi dalla diagnosi, ero ancora in botta dal cortisone di ottobre e già ne stavo facendo di nuovo perché la mia gamba sinistra

Leggi Tutto »
Ospiti

La sclerosi multipla non ci rende diversi

Ho la sclerosi multipla: due parole che ogni volta che vengono pronunciate mi fanno girare dall’altro lato,  non perché non la accetto, ma perché non mi piace proprio, sanno di cosa brutta. Ora ho

Leggi Tutto »

La danza mi ha salvato

La vita con la sclerosi multipla cambia irrimediabilmente, troppo spesso ci presenta nuove e dure sfide. Ma non può impedire che la vita stessa ci

Leggi Tutto »

Tempo e sclerosi multipla

La sclerosi multipla comporta riconfigurare un rapporto diverso con il tempo. Dobbiamo imparare a scandire il ritmo del tempo in una maniera nuova, a riconfigurare le priorità.

Leggi Tutto »

Blog…mania?

Sapevate che sul web ci sono più blog che siti internet? Io non lo sapevo e devo ammettere che la cosa mi ha colpito…mi sono

Leggi Tutto »

Get Up… Stand Up…

Nel mio ultimo post esortavo Noi giovani a farci sentire dalle Istituzioni per protestare contro i tagli del governo al Servizio Civile.

Leggi Tutto »