Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

LA BUONA EDUCAZIONE è DI MODA!!!

“I posteggi riservati per le persone disabili non sono un lusso o un privilegio, sono una necessità. Ci vuole spazio per caricare e scaricare la carrozzina, uno scivolo vicino per accedere al marciapiede. Forse non lo sapevi, ora lo sai. PARCHEGGIA DA UN’ALTRA PARTE.”

Questo è scritto in un manifesto all’interno di un centro commerciale di Roma e appena l’ho visto non ho potuto non notarlo e non scriverlo in un pezzo di carta. Si…è proprio così, la gente non ci pensa e finisce che i posteggi per disabili sono sempre occupati per un motivo o per l’altro da macchine che non potrebbero starci. Non so se a voi è mai capitato ma non sapete quante volte mi è successo di trovare macchine senza permesso o con le quattro frecce nei posteggi per disabili. Mi ci sono presa certe arrabbiature…!!!

Non voglio parcheggiare io lì…ho bisogno di parcheggiare lì!Se ce la facessi a camminare bene parcheggerei ben volentieri da un’altra parte!!!!

Una risposta

  1. Io per essere diretta co la mia solita simpatia alla fine del cartello scriverei “HAI CAPITO PIRLA!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Massimiliano

“Carpe Diem..Cogli l’Attimo..!!!”

Ti capisco perfettamente e conosco molto bene quello che stai o che hai provato. Devi sapere che ci sono passato anch’io. Anch’io ho vissuto sulla mia pelle in prima persona la tua stessa esperienza, la tua stessa paura, la tua rabbia, il tuo senso di smarrimento, il tuo senso di sconfitta ed in particolar modo il tuo stesso dolore. E’ vero non è facile accettare quello che ci è successo.

Leggi Tutto »
John

Un muro alto 3 cm.

È questa l’altezza sufficiente (a volte basta meno) per creare una barriera architettonica, per costruire un recinto in cui segregare la disabilità, per creare una barriera relazionale,  un distacco sociale. Sembra

Leggi Tutto »
Alessia

La mia laurea!

                        Mille volte ho immaginato questo momento. Mille volte ho sognato di andar via da Roma, città bellissima..ma infernale.

Leggi Tutto »