Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa di grande

“Ognuno nel suo piccolo, ognuno per quello che può, ognuno per quello che sa”.
Ecco a voi una delle citazioni più belle di Paolo Borsellino: un magistrato, ma anche uno degli uomini migliori del nostro Paese.
Un professionista, un padre, un amico dei giovani..per lui speranza di un domani migliore. Una frase, questa, che ha ispirato la mia esperienza nel sociale e che, chi mi conosce bene sà, ripeto molto spesso.
Credo abbia un senso profondo. A nessuno di noi è richiesto di essere un super eroe, ma tutti possiamo e dobbiamo fare la nostra parte. Insieme possiamo continuare a fare qualcosa di più..con piccoli gesti.. In fondo lo dobbiamo anche a persone come Paolo che 19 anni fa veniva barbaramente ucciso in nome di un mondo libero..

2 risposte

  1. bellissimo aritocolo..condivido spiritualmente (nel senso che ovviamente penso le stesse cose) e fisicamente (su fb)..:P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firma anche tu la petizione!

Sono Martina, ho 25 anni e da 7 anni ho la sclerosi multipla. Mi sono avvicinata all’AISM circa due anni e mezzo fa ed ho deciso di partecipare al progetto di

Leggi Tutto »

Noi… "MineVaganti"

“Scrivi di noi, la nostra storia, la nostra terra..la nostra famiglia. Quello che abbiamo fatto di buono e soprattutto quello che abbiamo sbagliato, quello che non siamo riusciti a fare

Leggi Tutto »