Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Hip hip urrà per i nostri blogger!

Che i blogger di Giovanioltrelasm fossero bravi lo sapevamo, ma ora qualcuno lo ha detto chiaro. Per chi ancora non lo sapesse, oggi a Roma questo blog ha ricevuto un premio importante: il Premio Areté per la comunicazione responsabile.

 

GiovaniOltrelaSM è stato selezionato tra oltre cento progetti per il Premio Speciale 100 Giovani, istituito nel centenario di Confindustria.

È un premio pensato dai giovani per i giovani, e questo ci rende particolarmente felici.

Ovviamente la notizia, arrivata di sorpresa e un po’ in sordina, conferma ancora una volta che  l’attenzione verso i giovani, l’impegno continuo, lo sguardo attento verso le ultime frontiere della comunicazione, alla fine danno i frutti sperati.

Siamo convinti che sia  l’inizio, dopo tutto il blog è una creatura giovanissima (neanche un anno di vita) che crescerà ancora tanto.  Ne vedremo delle belle insieme.

Nel frattempo vi mando questa foto, che Alessia, presente alla premiazione di Roma, ha twittato in diretta.

Un grazie a tutti, ai blogger che ci mettono sempre l’anima,  ai lettori che partecipano con entusiasmo a tutti coloro che a diverso titolo fanno parte del movimento AISM . Che si possa fare ancora tanto strada insieme!

17 risposte

  1. questa notizia è un qualcosa di veramente grandioso…per questo motivo voglio ringraziare innanzitutto tutto lo staff dell’AISM in particolar modo Daniele e Isabella, che con un forte senso di coraggio e di fiducia hanno fatto si che questo Blog prendesse vita…voglio ringraziare i miei “Amici e Colleghi” Bloggers che: nonostante i vari impegni della vita quotidiana, spinti da un forte senso di volontà, riescono a trovare e a ritagliare uno spazio da dedicare a questo grande movimento…voglio ringraziare sopratutto tutti quei ragazzi che ci leggono e che credono in Noi…!!!

    P.s. “SiaMo una squadra Fortissimi!!!”

  2. “Lodi, lodi, lodi”
    Tutta “Piazza Grande” (di internet, non di Rai 2) si complimenta con gli eccelsi 7 blogger.
    Al comitato sarebbe tanto piaciuto vedere gli sguardi lanciati dalla signorina Villani alla Marcegaglia. ih ih ih
    “… e il comitato ora sai che fa? Manda la pubblicità!” 😀

  3. Insomma..non resta che dire.. continuiamo a scrivere, a metterci il cuore.. e voi continuate a seguirci e a sostenerci..!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AISM

Quelle domande senza risposta

Ho diciotto anni e mi hanno diagnosticato la SM. È iniziato tutto tre mesi fa quando ho avuto i primi sintomi, da quei giorni è cominciato l’inevitabile susseguirsi di controlli ed esami che

Leggi Tutto »

Sessualità

Il sesso e la sessualità sono da sempre argomenti tabù, in particolare se legati al tema della malattia. Ebbene siamo qui per sfatare un mito: le persone malate di SM e NMO fanno sesso, e si divertono pure un sacco…

Leggi Tutto »

Nuovi Equilibri

Il primo giorno di scuola, la prima settimana di lavoro, il primo viaggio con gli amici dopo una rottura. La vita è fatta di nuovi

Leggi Tutto »

Sorelle

Un punto di vista diverso: quello di persone non direttamente interessate dalla malattia cronica, che tuttavia la vivono molto da vicino…

Leggi Tutto »

I disturbi dell’attenzione

A tutti capita di dimenticare un compleanno, scordare le chiavi nella toppa, faticare a mantenere l’attenzione durante una riunione o avere una parola sulla punta della lingua e non riuscire a ricordarla…

Leggi Tutto »

Un coro a più voci

“Non c’è musica con un solo suono; ci vogliono vari suoni per dare l’armonia alla musica” Cito un detto proveniente dalla tradizione africana Dogon perchè mi

Leggi Tutto »

Yes WII can!!!!

Non ho sbagliato a scrivere…intendo proprio la Nintendo Wii!Qualcuno si chiederà cosa c’entra la Wii e la risposta è che oggi voglio parlarvi dell’uso che

Leggi Tutto »

Tutti insieme appassionatamente: da Amici di.. ad Amici oltre…

Gli amici sono fondamentali per la vita di una persona e lo sono ancor più quando si affrontano malattie come la Sclerosi Multipla perché la vicinanza di persone amiche che credono in te e ti danno affetto, ti permette spesso di non chiuderti e di trovare il coraggio di affrontare il mondo che sta fuori la tua finestra.

Leggi Tutto »

E adesso….. cosa rimane

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!! Il sipario si chiude e si prepara alla nuova stagione. Rimarranno frammenti,ricordi, applausi,risate e  storie di vita condivisa. Personalmente il più grande

Leggi Tutto »