Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Quando le cose cambiano…

Questo momento della mia vita lo definirei “cambiamento”… Nel giro di neanche due mesi tutto il programma che avevo in mente per me e il mio futuro è stato stravolto dagli eventi imprevedibili della vita… Me stessa, la mia famiglia, il lavoro, l’amore… Tutto in crisi! Tutto da riorganizzare per ricominciare!  Mi sono detta “forza! Non sei più una ragazzina!”, ma il peso di non esserlo a volte è veramente tanto… Sapete qual è la cosa che più mi fa stare male? Il dover mettere necessariamente un po’ da parte il mio volontariato e il mio attivismo sfrenato sul web, ciò che mi dà maggiore motivazione ed energia!

Mi conforta sapere che è un periodo che passerà e che quando l’organizzazione della mia vita avrà una logica potrò essere nuovamente me stessa e impegnarmi con maggiore costanza e vivacità!

E voi raga, non pensate che io sia “sparita” ok? Datemi un po’ di tempo e ritornerò la volontaria rompi scatole di un tempo!

8 risposte

  1. “te la caverai proprio come hai sempre fatto, con le gambe ammortizzando il botto…poi ti rialzerai, ammaccata non distrutta..basterà una settimana a letto…poi verrà da sè…ci sarà anche qualche sera in cui usciranno lacrime, ma poi senza accorgetene tutto passerà…”
    (Me la caverò, Max Pezzali…nella versione con il “tu”, perchè te la dedico..:P:P:P)

    1. hai ragione daniele, il cambiamento è vita… attendo che passi questo momento di insatbilità per ritornare ad essere quella di un tempo… anzi, più forte e determinata! un abbraccio!

  2. Qualcuno poco tempo fa mi ha detto che se siamo stanchi e vogliamo strcene un po’ per terra… dobbiamo farlo, perchè tanto prima o poi ci stancheremo di starcene lì e ricominceremo a correre come sempre.. Perchè noi siamo attaccati alla nostra vita come un mastino al suo osso.
    Quindi non mollare.. ce la faremo. In questo blog mi hanno insegnato che il cambiamento è sempre positivo.. seppur a volte non sembra.. Magari hanno ragione 😉

    1. sono sicura che hanno ragione… malgrado tutto rimango sempre con l’idea che è necessario vedere sempre il bicchiere mezzo pieno… quindi attendo lo start per poter correre! un bacione Ale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AISM

Quelle domande senza risposta

Ho diciotto anni e mi hanno diagnosticato la SM. È iniziato tutto tre mesi fa quando ho avuto i primi sintomi, da quei giorni è cominciato l’inevitabile susseguirsi di controlli ed esami che

Leggi Tutto »

Resilienti, flessibili e connessi

Tutti hanno sentito parlare di resilienza, ma pochi forse sanno che si può migliorare, allenando le capacità psicologiche come la mindfulness, l’accettazione, la flessibilità.

Leggi Tutto »

Libera il futuro

Tutti da bambini abbiamo sognato il nostro futuro e abbiamo immaginato cosa saremmo diventati. Ma quando si verifica un evento come una diagnosi, entriamo in modalità difensiva e può accadere che non vogliamo vedere quello che ci aspetta.

Leggi Tutto »

Il diritto al futuro

Passando per il concetto di disabilità e diritti connessi, recuperando il processo storico di cambiamento dei diritti e della nozione di invalidità, Haidèe condivide la sua storia personale.

Leggi Tutto »

E adesso….. cosa rimane

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!! Il sipario si chiude e si prepara alla nuova stagione. Rimarranno frammenti,ricordi, applausi,risate e  storie di vita condivisa. Personalmente il più grande

Leggi Tutto »

e lo sclero continua…

  e lo sclero continua…!Questo è stato lo slogan del 2° Convegno Nazionale Giovani con SM e anche quest’anno è stato un successo!

Leggi Tutto »

Come vivo il Movimento…

Pensavo a cosa scrivere sul blog, cercavo notizie interessanti da condividere con voi, qualcosa che avrebbe potuto interessarvi. Poi mi sono accorta che non vi

Leggi Tutto »