Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Le donne vogliono la gardenia dell’AISM

Eccoci qua pronti sabato 3 e domenica 4 marzo  evento nazionale  La Gardenia dell’AISM , ma stranamente stavolta la gastrite non sembra esserci, vi ricordate il post delle mele? 😀

Comunque anche quest’anno tutti i volontari andranno in oltre 3000 piazze per la raccolta fondi per progetti dedicati interamente alle donne,  diciamo che rispetto alla malattia siamo le più sfigate, ma forse anche le persone più forti!! Sicuramente saranno delle belle giornate, incrociamo le dita, verso sera il freddo arriverà ma rimaremo imperterriti al banchetto fino a congelamento arti perchè l’obiettivo e lo scopo è troppo importante e io come tanti lo viviamo sulla propria pelle e dobbiamo dare il buon esempio. Sappiate orientare le persone che chiedono informazion specifiche, mi raccomando certe volte per alcuni il banchino è un primo contatto per avvicinarsi e chiedere della malattia.

Come sempre verranno le signore che faranno la fatidica domanda: “DI CHE COLORI CI SONO?”oppure “QUELLA CON PIU’ BOCCIOLI QUALE E’?”

Ora ognuno di voi respiri e risponda che purtroppo per natura la Gardenia è solo bianca e che tutte bene o male hanno dei bocci, se vuole apro tutte le 150 scatole e le esaminiamo piantina per piantina se ha 3 o 4 ore disponibili eh?

Se faccio un giro multimediale su google maps voi in che piazza vi trovo?

Mi raccomando diffondete l’sms solidale 45599 attivo fino all’ 11 marzo 2012 per donare 1 euro da cellulare o 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bCLjQ5bdTM4&feature=youtu.be[/youtube]

 

19 risposte

  1. Io ho iniziato stamani a fare il giro prima di andare al lavoro: 9 piani a piedi con un cartone per raggiungere il centro clinico e piazzare un po’ di gardenie. E domattina presto si bissa con una consegna a domicilio. 🙂

  2. Durante la mia vita lavorativa ho avuto due colleghe affette da questa terribile malattia…e ho visto con i miei occhi i suoi effetti sconvolgenti!
    Grazie per ciò che fate, esporrò il vostro link in bacheca
    Ciao, auguri per il gardenia-day!

  3. Young di Genova presenti in due postazioni a Santa Margherita Ligure!! Oltre a vendere gardenie ci facciamo un po’ di pubblicità sul territorio! Ma chi sono questi Yonug??? Venite a scoprirlo!!!

  4. Gardenie presenti anche fra i monti! Postazione Aism anche in quel di Predazzo (Trentino) 🙂
    Buon weekend a tuttiiiii!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AISM

Benvenuta Primavera!

Di solito, quando arriva il primo caldo di primavera e si allungano le giornate, ci si prepara a fare il così tanto odiato “cambio stagione” dell’armadio, inscatolando i maglioni più

Leggi Tutto »

Giornata Mondiale della SM 2013..What’s your motto..?

Buongiorno Carissimi Amici..finalmente il grande giorno è arrivato..!!! Ebbene si Cari oggi è la giornata Mondiale della Sclerosi Multipla. Un momento altamente importante per quelli come “Noi” e non solo. Un momento che ci rende tutti quanti vicini e lontani uniti, nonostante le distanze e tutte quelle barriere che si creano per i vari motivi. In questa giornata e come il resto degli altri giorni, dobbiamo sentirci liberi di esprimere in tutto e per tutto la nostra personalità, il nostro modo di Vivere, il nostro pensiero e sopratutto dobbiamo far sentire al Mondo intero la nostra voce.

Leggi Tutto »

Convegno FISM 2013

Aggiornamento lampo: io e Alessia siamo a Roma al Convegno FISM, dove è stato appena consegnato il Premio Rita Levi Montalcini alla giovane ricecercatrice Mara

Leggi Tutto »

What’s your motto?..Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla 2013

Un momento al quanto significativo per il mondo della Sclerosi Multipla, perché è un modo per condividere appieno tutte quelle che sono le novità sul mondo della SM. E’ un qualcosa di estremamente straordinario, che ci permette di creare una sorta di legame con il resto del mondo. Ed è proprio grazie a questo legame che si crea, che ti senti la parte attiva di una grandissima Famiglia. Una famiglia che è sempre pronta ad ascoltarti, a starti vicino, a comprenderti ed aiutarti. Una famiglia che non ti lascia “MAI” da solo.

Leggi Tutto »