Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Convegno #GiovanioltrelaSM: aperte le iscrizioni!

Stiamo per tornare! I prossimi 23 e 24 novembre 2019 a Roma si svolge l’undicesima edizione del convegno #GiovanioltrelaSM, dedicato ai ragazzi con sclerosi multipla under 35 e accompagnatori under 40.

Come sempre questo appuntamento è un evento davvero importante per tutti noi e per i giovani che ogni anno partecipano. È un occasione per conoscere altri ragazzi che ogni giorno vivono la sclerosi multipla e tutte le sfide che comporta.

Potete informarvi grazie alla presenza di professionisti esperti, in un contesto informale, dove è facile sentirsi a proprio agio.

Il programma prevede momenti in plenaria, laboratori, gruppi di discussione, workshop esperienziali.

I temi sono moltissimi, dalla ricerca scientifica, alle terapie, agli aspetti emotivi, sintomi e molto altro. Sarà inoltre possibile prendere parte a laboratori pratici come pilates e yoga.

L’appuntamento è a Roma: 23 e 24 novembre 2019 presso l’hotel A.Roma Lifestyle in via Giorgio Zoega 59 (zona Gianicolense).

A breve verrà pubblicato il programma.

I posti disponibili sono limitati, se siete interessati a partecipare compilate il form on line.

Quest’anno abbiamo anche realizzato uno speciale dedicato al convegno, in cui trovate notizie, video e risorse legate all’evento. Guarda lo Speciale convegno #GiovanioltrelaSM

Per info
convegnogiovani@aism.it
010 2713257
0102713253

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fanny

La scrittura come strumento di sé: un laboratorio per imparare a raccontarsi

Forse qualcuno si sta ancora domandando il senso di quel laboratorio, forse qualcuno l’ha capito e ne ha colto a pieno il senso e le sfumature. Era un esperimento, una prova che sicuramente ha permesso a tutti di condividere una parte che a volte teniamo segreta tra le pagine del nostro diario, un invito a scrivere, ad affrontare anche in questa maniera certe stanze buie, certi dolori. La scrittura che aiuta, la scrittura che fa sfogare, la scrittura che invoglia a scrivere ancora di più.

Leggi Tutto »
Ospiti

Un nuovo inizio…

“ PARLA CON NOI… incominciamo il 2014 con la testimonianza di Elia che  ha inviato la sua storia in redazione qualche mese fa, ma noi abbiamo pensato di condividerla con

Leggi Tutto »