Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Auguri di Buon Natale a tutti

Oggi vi proponiamo un augurio di Natale senza limiti di età ma con un messaggio forte e chiaro: non smettiamo di sognare mai. Condividiamo i nostri sogni! E Buon Natale da tutta la redazione 🙂

Cari ragazzi e ragazze,

io non sono giovane né il mio pensiero è rivolto solo alle persone giovani ma a tutte quelle giovani e meno giovani che lottano con una malattia cosi strana e con diverse sfaccettature.

È vero i medici ti curano e cercano di aiutarti, ma sei tu che la vivi e ognuno di noi ha dei sintomi diversi e personali.

Molte volte mi chiedono come sto e io non so cosa dire se non abbastanza bene, né sì né no.

Cammino con un bastone, è faticoso, non nuoto più  perché una gamba non funziona bene, avevo pochi piaceri nella vita, uno di questi era viaggiare. Ora annullato dalla pandemia.

Nonostante questo ogni giorno mi alzo e vado al lavoro, continuo a fare fisioterapia e a sognare di ritornare appena possibile a viaggiare di nuovo.

Non perdete la speranza di poter vivere con coraggio giorno dopo giorno e continuate a pensare positivo di poter esaudire i vostri sogni piccoli o grandi che siano. Il mio è fare un viaggio lungo e importante Nuova Zelanda.

Sicuramente la famiglia e le persone vicine aiutano ma è in noi stessi  che dobbiamo trovare la forza di reagire e di impegnarci a dare il meglio di sé in ogni istante e con questo riusciremo a raggiungere i traguardi prefissati siano essi un sogno importante o anche la vita di tutti i giorni.
Augurando un buon Natale sono vicina a tutti voi.

S.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AISM

Quelle domande senza risposta

Ho diciotto anni e mi hanno diagnosticato la SM. È iniziato tutto tre mesi fa quando ho avuto i primi sintomi, da quei giorni è cominciato l’inevitabile susseguirsi di controlli ed esami che

Leggi Tutto »

Resilienti, flessibili e connessi

Tutti hanno sentito parlare di resilienza, ma pochi forse sanno che si può migliorare, allenando le capacità psicologiche come la mindfulness, l’accettazione, la flessibilità.

Leggi Tutto »

Libera il futuro

Tutti da bambini abbiamo sognato il nostro futuro e abbiamo immaginato cosa saremmo diventati. Ma quando si verifica un evento come una diagnosi, entriamo in modalità difensiva e può accadere che non vogliamo vedere quello che ci aspetta.

Leggi Tutto »

Il diritto al futuro

Passando per il concetto di disabilità e diritti connessi, recuperando il processo storico di cambiamento dei diritti e della nozione di invalidità, Haidèe condivide la sua storia personale.

Leggi Tutto »

E adesso….. cosa rimane

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!! Il sipario si chiude e si prepara alla nuova stagione. Rimarranno frammenti,ricordi, applausi,risate e  storie di vita condivisa. Personalmente il più grande

Leggi Tutto »

e lo sclero continua…

  e lo sclero continua…!Questo è stato lo slogan del 2° Convegno Nazionale Giovani con SM e anche quest’anno è stato un successo!

Leggi Tutto »

Come vivo il Movimento…

Pensavo a cosa scrivere sul blog, cercavo notizie interessanti da condividere con voi, qualcosa che avrebbe potuto interessarvi. Poi mi sono accorta che non vi

Leggi Tutto »