Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Il futuro che cambia è una somma di piccole cose 

Quando la diagnosi irrompe nella sua vita a 24 anni, i progetti, i sogni e il futuro stesso di Arianna sembrano sgretolarsi come castelli di sabbia. Emergono nuove paure di cui prima non si conosceva l’esistenza e nuove domande che non hanno risposta. La capacità e la forza di confrontarsi con questa una nuova vulnerabilità, accettarla e accettare di poter chiedere aiuto, sono state il modo per sentirsi più libera di ascoltarsi e rallentare, di procedere per piccoli passi, armata solo di due indistruttibili remi: la forza paziente, e l’incommensurabile amore di chi le è stata accanto. 

La testimonianza di Arianna Crocetti è stata raccolta durante l’evento “Giovani oltre la SM 2022” a Roma (19-20/11/2022)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Un’amica che non ho scelto

I parenti non puoi sceglierteli, si sa. Gli amici, invece, si… Ma io ho un’amica che non ho scelto, è entrata nella mia vita a prescindere dalle mie scelte. Questa

Leggi Tutto »
Ilaria

Buone nuove in famiglia

Da circa due mesi son diventata “mamma” di una bellissima cavia,porcellina d’india di nome Doris e sono strafeliceeeeeee. Un animaletto tenero, affettuoso, coccolossissimo, ok è anche bastardella e fa tante

Leggi Tutto »