Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Tempo e sclerosi multipla

“Alla mia sclerosi multipla ho detto: so che rimarrai ancora un po’ di tempo con me, dovremo imparare a convivere. Allora, insieme, facciamo in modo che quel tempo sia il miglior tempo che mai avremmo desiderato vivere”.

La sclerosi multipla comporta riconfigurare un rapporto diverso con il tempo. Dobbiamo imparare a scandire il ritmo del tempo in una maniera nuova, a riconfigurare le priorità, a ritrovare il nostro equilibrio. Rachele Michelacci, in questa straordinaria e sorridente lezione, esplora il tema del tempo nella SM e nella vita.

Rachele Michelacci è volontaria AISM dal 2012 e consigliera nazionale (vicepresidente) dal 2019.  Dice che gli impegni con la nostra associazione occupano un abbondante 49% del suo tempo (di veglia… e non solo). Nel restante tempo si occupa di progetti di formazione e, da qualche anno, della innovativa startup che ha creato con un amico. 

Rachele Michelacci

“Giovani oltre la SM 2023”, Roma 2-3/12/2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AISM

Benvenuta Primavera!

Di solito, quando arriva il primo caldo di primavera e si allungano le giornate, ci si prepara a fare il così tanto odiato “cambio stagione” dell’armadio, inscatolando i maglioni più

Leggi Tutto »

Giornata Mondiale della SM 2013..What’s your motto..?

Buongiorno Carissimi Amici..finalmente il grande giorno è arrivato..!!! Ebbene si Cari oggi è la giornata Mondiale della Sclerosi Multipla. Un momento altamente importante per quelli come “Noi” e non solo. Un momento che ci rende tutti quanti vicini e lontani uniti, nonostante le distanze e tutte quelle barriere che si creano per i vari motivi. In questa giornata e come il resto degli altri giorni, dobbiamo sentirci liberi di esprimere in tutto e per tutto la nostra personalità, il nostro modo di Vivere, il nostro pensiero e sopratutto dobbiamo far sentire al Mondo intero la nostra voce.

Leggi Tutto »

Convegno FISM 2013

Aggiornamento lampo: io e Alessia siamo a Roma al Convegno FISM, dove è stato appena consegnato il Premio Rita Levi Montalcini alla giovane ricecercatrice Mara

Leggi Tutto »