Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Firma anche tu la petizione!

Sono Martina, ho 25 anni e da 7 anni ho la sclerosi multipla. Mi sono avvicinata all’AISM circa due anni e mezzo fa ed ho deciso di partecipare al progetto di Servizio Civile presso la sezione di Siena. Ho potuto così capire quanto siano importanti i ragazzi in Servizio Civile in ogni sezione per poter soddisfare i bisogni delle persone con sclerosi multipla. Io l’ho fatto insieme ad un’altra ragazza, in realtà dovevamo essere in dieci ma ben otto hanno rinunciato. Questo ha creato molti problemi nella gestione e organizzazione di tutte le attività della sezione. Spesso ci capitava per esempio di non avere nessuno che potesse effettuare trasporti per accompagnare le persone a fare fisioterapia. Quindi senza questa fondamentale risorsa sono proprio le persone con SM a rimetterci. Questo è il motivo per cui è fondamentale il lavoro che fanno i volontari in Servizio Civile. Ora con la diminuzione dei posti, molte regioni italiane si trovano scoperte e questo fatto causerà molti problemi. Il Servizio Civile rappresenta inoltre un’opportunità per tutti i giovani per poter entrare nel mondo del volontariato e vivere un’esperienza di vita molto significativa.

Quindi la cosa da fare è firmare la petizione per fermare il declino del Servizio Civile Nazionale lanciata dalla CNESC (Conferenza Nazionale Enti per il Servizio Civile).

Firma anche tu la petizione!!

http://www.aism.it/index.aspx?codpage=2010_10_petizione_servizio_civile

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diritto di scegliere? Sì, grazie!!

Convenzione ONU sui diritti dei disabili: un importante traguardo nel panorama internazionale per la tutela delle persone con disabilità, ma soprattutto un’importante evoluzione socio-culturale.

Leggi Tutto »

Volontari! Facciamo la differenza!

Ciao ragazzi, vi presento lo slogan dell’anno europeo del volontariato 2011…Ebbene si, questo è il nostro anno! Lo slogan scelto dagli organizzatori non vi suona familiare? Noi giovani, noi YOUNG

Leggi Tutto »

Cara Rabbia ti scrivo

Cara Rabbia, ho pensato di scriverti questa lettera per dirti che ti conosco bene e so che ti conoscono bene molte persone con cui parlo, che mi raccontano di te,

Leggi Tutto »