Giovani…è il nostro momento!!!

Le feste sono finite, è iniziato un nuovo anno e quindi ragazzi si ricomincia ancora più carichi e pieni di entusiasmo! Già proprio così, questo 2011 ha già in programma tantissimi eventi pensati proprio per tutti noi! Quest’anno si inizia ancora prima rispetto all’anno scorso; all’inizio di febbraio saremo già operativi con il primo dei cinque incontri dedicati agli under 40. 

Non so se avete partecipato ma anche l’anno scorso sono stati fatti degli eventi territoriali per i giovani con SM oltre al Convegno Nazionale di dicembre e quest’anno ci ripeteremo. Se qualcuno di voi si sta chiedendo il perché di tutte queste iniziative la risposta è semplice e forse scontata: vogliamo coinvolgere sempre più giovani anche a livello locale attraverso momenti di informazione su varie tematiche ma non solo. Saranno infatti occasione di incontro e confronto con l’intervento di neurologo e psicologi che tratteranno tematiche inerente alla SM.

Credetemi quando vi dico che sono una grande opportunità anche per chiarire dubbi, curiosità e confrontarsi con gli altri. Io stessa ho attraversato un periodo in cui ero convinta che nessuno mi avrebbe mai capito, che ero io ad avere un problema e il fatto di incontrare altri giovani non sarebbe servito a niente. Poi piano piano mi sono detta: “Marti…perché non ci provi?” e così ho fatto. Da allora non me ne sono più staccata e ora ogni volta non vedo l’ora di partecipare a questi incontri nazionali e locali. Noi siamo i protagonisti e da tali ci dobbiamo comportare anche affrontando paure e bisogni. Si sa…la diagnosi non è semplice per nessuno, qualcuno reagirà in un modo e qualcuno in un altro ma penso che per tutti sia utile il confronto con gli altri. Questi incontri ci serviranno proprio per capire quali sono le esigenze dei giovani con SM e chi meglio di noi giovani con SM può rispondere a questa domanda?

Cosa fare ora? Andate su

http://www.aism.it/index.aspx?codpage=2011_01_convegni_giovani dove potete trovare tutte le informazioni necessarie per poter partecipare agli incontri e il programma di questi.

Sono già aperte le iscrizioni per il primo convegno che si terrà a Crema il 5 Febbraio.

Partecipate numerosi…vi aspettiamo!!!!!!!!!!!

Related Images:

Rispondi

Ho preso visione dell’Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali