Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Massimiliano vs L’esame di maturità

Carissimi Amici del Blog,

eccomi qua, come si dice: “A volte ritornano”…

Qualcuno di voi avrà pensato: “Ma che diamine di fine ha fatto Max? E’ da un bel pò che non si fà vivo!!!”

Ebbene si, avete ragione sono uscito un attimo di scena e, per questa mia mancanza vi chiedo immensamente scusa.

Come sempre sono “Super Mega Impegnato” con i miei impegni vari ed eventuali. Questa volta in particolar modo sono impegnato con lo studio. Quindi per forza di cause maggiori, mi sono soffermato a dedicargli del tempo, anche perchè, come avrete ben notato dalla fotografia, ancora sono in grossa difficoltà nel cercare di risolvere l’addizione 2+2=?. Mi trae in inganno il fatto che: questi numeri nella parte superiore sono uguali.

Ormai son passati 3 anni da quando ho deciso di riprendere gli studi e, devo dire che nonostante le difficoltà e i sacrifici, dovuti a impegni lavorativi e vita privata,  ne è valsa proprio la pena!!!

E’ stato come fare un salto indietro nel passato. Quindi mi sono armato di zaino, libri, quaderni, penne, calamaio, astuccio  (naturalmente quello di Dragon Ball) e ho intrapreso questa nuova avventura .

Mi son sentito e ancora mi sento: ringiovanito di quasi 15 anni e per fortuna che la mia testa è cambiata, altrimenti nel mio zaino ci sarebbe stato posto per il telo da mare, costume da bagno e il pallone da Basket.

Roba da non crederci: Massimiliano quest’anno prenderà (incrociamo le dita) il Diploma di Maturità in Ragioneria.

La mia massima aspirazione sarà, assieme a mio cugino Corrado (anche lui come me studente), prendere un giorno il posto del Ragionier Fantozzi e del Ragionier Filini.

Chissà se a quasi 30 anni, questa è la volta buona che diventerò maturo…mmmhhh…non credo!!!!

P.s. Per fortuna che esiste il detto: “Meglio tardi che mai”…

13 risposte

  1. In bocca al lupo Massimiliano!!!! Io ho finito il lieco l’anno scorso (con un anno di ritardo) e dico sempre a tutti che col senno di poi la rifarei subito!!! Ma nonostante abbia già dato per quanto riguarda la maturità, in questi giorni sono sommersa dallo studio come te…per l’esame di neuroscienze di questo martedì, si salvi chi può!
    Rinnovo i miei auguri dicendoti…In groppa al riccio!!! 😀
    Virginia

  2. Grande Ragionier Max!
    E non ti preoccupare, una volta dato l’esame per un po’ potrai rimetterci il telo da mare nello zaino 😉

  3. Caro Daniele non vedo l’ora…anche se a dire il vero, una volta finita questa avventura ne incominceranno delle altre e come sempre saremo pronti ad affrontarle nel migliore dei modi…!!!!

  4. La maturità e’ una delle esperienze più belle, una di quelle che ricordo con maggior piacere e spesso con un pizzico di nostalgia.. Goditela tutta!!!! ..per quanto riguarda il ragionier Filini.. se vuoi posso metterci una buona parola.. Il mio prof di economia dell’università é praticamente identico.. e grazie a lui potrò laurearmi, visto la mia scarsa propensione x i numeri.. In bocca al lupo Massi!

  5. Dopo aver sterminato una miriade di lupi e dopo aver tappato il culo ad una infinita di balene è arrivato il mio momento..per affrontare la battaglia mi sono armato :del potere di Greyskull..della spada di Re Artù..della fascia Rossa e il coltello di Rambo..i guantoni di Rocky..i super poteri di Superman..un Kimono d’Oro e un Cornetto rosso porta fortuna..beh credo che possa bastare x la prima prova…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Come sarebbe la mia vita senza SM?

Entro in doccia, una doccia bella calda di quelle che ti acutizzano i formicolii, esco, mi guardo allo specchio per capire se sia rimasto un posticino libero anche per stavolta. Sì, mi guardo

Leggi Tutto »
Ospiti

La voglia di continuare a sognare

Il 10 dicembre 2014 ero in ospedale, erano passati solo due mesi dalla diagnosi, ero ancora in botta dal cortisone di ottobre e già ne stavo facendo di nuovo perché la mia gamba sinistra

Leggi Tutto »

La danza mi ha salvato

La vita con la sclerosi multipla cambia irrimediabilmente, troppo spesso ci presenta nuove e dure sfide. Ma non può impedire che la vita stessa ci

Leggi Tutto »

Un Sorriso…

Non lasciatevi ingannare dalla foto del mio profilo. E’ solo una copertura per sembrare ogni tanto a giorni alterni, un personaggio serio. In realtà vi renderete

Leggi Tutto »

Blog…mania?

Sapevate che sul web ci sono più blog che siti internet? Io non lo sapevo e devo ammettere che la cosa mi ha colpito…mi sono

Leggi Tutto »