Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

4° Convegno Giovani: Vita di Coppia ed SM

“Non ci comprenderemo mai del tutto, ma potremo assai più che comprenderci”  Novalis

La sclerosi multipla non cambia soltanto la vita della persona che ne è affetta, ma incide direttamente anche sulla vita del partner che ogni giorno è al suo fianco. Improvvisamente tutto diventa più difficile, anche la cose più semplici nascondono difficoltà da affrontare.

Non è solo il fatto di sapere di avere una patologia come la Sclerosi Multipla, ma il modo di affrontare la vita e, soprattutto, le difficoltà che si presentano  possono cambiare radicalmente la vita di coppia.

In questo post riporto le parole di Antonella e Daniela, giovani donne innamorate, che si occuperanno di moderare il laboratorio “Vita di coppia e SM” che si svolgerà all’interno del Convegno Giovani 2012!

 

 

Ora, ancora più di prima, è necessario confrontarci per trovare le soluzioni a tanti problemi quotidiani, e trovare la forza di insegnare al nostro partner a stare al nostro fianco. Tutto questo per individuare una forma di convivenza adatta per entrambi, tenendo conto dei propri bisogni e di quelli del partner.

E allora… come superiamo le difficoltà che giornalmente si presentano?

L’appuntamento è per sabato 1 e domenica 2 dicembre in occasione del 4° Convegno Giovani!

 Ne parleremo insieme, confrontandoci e scambiandoci opinioni! E mentre i nostri partner saranno tutti insieme a confrontarsi fra loro su cosa vuol dire affrontare la vita di ogni giorno al fianco di una persona affetta da SM noi, persone con SM, saremo in questo gruppo di confronto in cui ci sarà spazio per scambiarci opinioni, punti di vista, esperienze e soprattutto consigli su tutto ciò che riguarda la vita di una coppia in cui uno dei due partner ha la Sclerosi Multipla, e in questo caso siamo noi i diretti interessati!

Ti Aspettiamo!

Antonella e Daniela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Yes WII can!!!!

Non ho sbagliato a scrivere…intendo proprio la Nintendo Wii!Qualcuno si chiederà cosa c’entra la Wii e la risposta è che oggi voglio parlarvi dell’uso che faccio io di questo gioco!!è

Leggi Tutto »

Tutti insieme appassionatamente: da Amici di.. ad Amici oltre…

Gli amici sono fondamentali per la vita di una persona e lo sono ancor più quando si affrontano malattie come la Sclerosi Multipla perché la vicinanza di persone amiche che credono in te e ti danno affetto, ti permette spesso di non chiuderti e di trovare il coraggio di affrontare il mondo che sta fuori la tua finestra.

Leggi Tutto »
Ilaria

E adesso….. cosa rimane

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!! Il sipario si chiude e si prepara alla nuova stagione. Rimarranno frammenti,ricordi, applausi,risate e  storie di vita condivisa. Personalmente il più grande regalo che mi fà AISM

Leggi Tutto »